DE LIGT, SEGNALE NUMERO DUE

Primo segnale a Bergamo, migliore in campo insieme a Dybala e Higuain, secondo segnale contro l’Atletico di Madrid, ancora una volta tra i migliori insieme a Dybala. Matthijs De Ligt sembra averci preso gusto e sta cominciando ad offrire prestazioni di alto livello, in linea con la valutazione incredibile che la Juventus ha fatto di lui.
OVAZIONE - il pubblico della Juventus lo ha ormai adottato dopo le prime gare in cui non era riuscito ad esprimersi sui suoi livelli. Ora, invece gli riescono più cose ed un intervento nel primo tempo in chiusura dura gli ha permesso di riscuotere una vera e propria ovazione.
IL SALVATAGGIO SU CORREA - stessa cosa nel secondo tempo, con un salvataggio in chiusura su Correa, che ai stava apprestando a concludere a tu per tu con Szczesny. Il salvataggio di De Ligt, al pari di un gol segnato, è stato decisivo. I compagni lo hanno abbracciato, il pubblico lo ha osannato..
L’INTERVENTO SU JOAO FELIX - ma poco prima, De Ligt aveva dato dimostrazione pratica dì crescita, bloccando un’iniziativa di Joao Felix lanciato in campo aperto anche grazie all’aiuto di Leonardo Bonucci. Per De Ligt in netto miglioramento nella lettura di una situazione simile a quella che non aveva letto in modo corretto ad inizio stagione contro il Napoli. Anche in questo caso i miglioramenti sono evidenti
L’olandese sta migliorando in modo costante e continuativo, se ne sono accorti tutti, questa personalità alla sua età non la vediamo in nessun difensore. Sono bastati pochi mesi di adattamento per rivedere il giocatore dei tempi dell’Ajax, un colosso pronto a diventare una delle colonne del club bianconero.
Dopo la partita di Bergamo, arriva il segnale numero due, la Juventus e Maurizio Sarri possono stare contenti.