DE LIGT AVVISA LA JUVE

06.06.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DE LIGT AVVISA LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matthijs De Ligt avvisa la Juventus: "Al momento sono in corso le trattative e quando sarà il momento deciderò se prolungare o se guardare oltre. Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Due quarti posti consecutivi non bastano, bisognerà fare dei passi in avanti in quella direzione perché si tratta di risultati deludenti. La Juventus è un club che vuole e deve sempre diventare campione.".

Parole chiare che preludono alla necessità della Juventus di creare una squadra competitiva se vorrà mantenere in rosa il difensore olandese. De Ligt ha fatto una buona stagione, anche se obiettivamente di errori ne ha commessi, come nella finale di Coppa Italia dove sicuramente non ha dato il massimo.

L'ex Ajax, comunque, la vede diversamente: "Personalmente questo è il mio anno migliore finora, sia in termini di tempo di gioco che di prestazioni. Anche a causa degli infortuni di Bonucci e Chiellini, quest'anno credo di aver dimostrato di cosa sono capace".

Il contratto di De Ligt scade tra due anni, quindi la Juventus ha un anno di tempo per rinnovare o cederlo per non dover poi rischiare di perderlo a parametro zero.

Al momento alla Juventus non sono arrivate proposte, anche perchè la quotazione è di oltre 100 milioni, cifra che al momento spaventa ogni qualsiasi compratore.

In casa, Juve riflettono, De Ligt è un elemento importante, forse imprescindibile per la Juve di domani, se deve partire bisgonerà considerare solo una cifra altissima, se no sarebbe un grosso insuccesso.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve