DAVID, HAI SBAGLIATO NUMERO

Jonathan David ha scelto la maglia numero 30 per la sua avventura in bianconero, un numero che non è frutto del caso: un omaggio al padre, ma anche una possibile progressione simbolica dopo il 10 e il 20 indossati da Yildiz e KOLO Muani. Una scala ascendente, che i tifosi sperano corrisponda anche al numero di gol che David potrà realizzare con la Juventus.
Il suo debutto non ha deluso: il primo gol in bianconero, segnato contro l’Atalanta, è stato il culmine di una prestazione sufficiente.. Una rete da vero attaccante, nata da una combinazione perfetta tra coordinazione, senso della posizione e opportunismo. Una giocata che ha riportato alla memoria il nome di un altro grande David passato per Torino: David Trezeguet.
Il leggendario attaccante francese, miglior marcatore straniero nella storia della Juventus, è rimasto nel cuore dei tifosi non solo per i gol, ma anche per il suo attaccamento alla maglia, dimostrato durante le ingiustizie .
La scelta del numero 30, invece del 17 che fu proprio di Trezeguet, potrebbe essere vista come una leggera svista strategica a livello comunicativo. Ma ciò che conta davvero è il campo, e la rete contro l’Atalanta rappresenta un biglietto da visita importante per Jonathan David, che ha affrontato con carattere e qualità una delle migliori difese della Serie A.
Mister Igor Tudor ha già messo in chiaro che la stagione sarà lunga e piena di duelli duri come quello con Hien: serviranno spirito di sacrificio, voglia di lottare e grande determinazione per raggiungere i massimi livelli.
Ora l'attesa è tutta rivolta all'esordio in campionato, seguito dalla trasferta insidiosa contro il Como. Saranno queste le prime vere prove per capire se Jonathan David potrà davvero raccogliere l'eredità del grande Trezeguet e diventare il nuovo bomber della Juventus.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA