DA ZERO A DIECI - ZERO GOL PRESI E UNITA' e GESTIONE DA DIECI

17.03.2023 18:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA ZERO A DIECI - ZERO GOL PRESI E UNITA' e GESTIONE DA DIECI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus supera il Friburgo e si regala lo Sporting Lisbona nel processo di crescita delle avversarie dell’Europa League prima di affrontare, potenzialmente il Manchester United.

A Friburgo la Juventus e’ riuscita ancora una volta ad approfittare di un errore grossolano degli avversari ma dovrà crescer parecchio per passare contro i portoghesi.

ZERO - come i gol subiti, seconda volta per una trasferta europea e indicazioni positive dopo un girone di champions da incubo, ma bisognerà mantenere la concentrazione. 

UNO - come i gol di Vlahovic, torna al gol su rigore riscattando l'errore con la Samp. 

DUE - come le parate di livello di Szczesny, il portiere si rivela protagonista e salva il risultato in almeno due occasioni. 

TRE - a Gulde, il difensore della formazione tedesca meritava il rosso forse prima del fallo di mano, comunque si rende artefice di un fallo di mano che cambia la gara.

QUATTRO - all'attacco del Friburgo. La formazione tedesca che in campionato sta facendo, comunque, una buona stagione non riesce a impensierire mai la Juventus, se non su situazioni da palla inattiva.

CINQUE - a Iling Junior. Impatto troppo leggero per l'inglese che non ha sfruttato l'occasione, gioca un pò troppo deciso, prende un'ammonizione evitabile e rischia il rosso.

SEI - a Kostic. Da lui ci aspettavamo qualcosa in più. I tedeschi lo conoscono e lo controllano bene.

SETTE - a Fagioli, un'altra gara importante del centrocampista, che come Rabiot ha fattoi una partita intelligente e di ottimo livello. 

OTTO - a Bremer. Per lui ancora una bella prova, blocca tutto e si rende protagonista anche nell'occasione del gol annullato, menzione d'onore anche per Gatti ieri.

NOVE - al finale di Chiesa. Per l'esterno offensivo della Juventus, un bel finale di gara, una traversa ed un bel gol. Molto bella la dedica finale.

DIECI - alla gestione degli uomini da parte di mister Allegri. Il tecnico bianconero gestisce anche perchè la gara lo permette, la sfida contro l'Inter, Di Maria risparmiato, Chiesa inserito nel finale, sarà importante con i nerazzurri la gestione degli uomini.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve