DA LEWANDOWSKI A DEMIRAL CON IL RISCHIO SZCZESNY, LE NAZIONALI HANNO FATTO DANNI!

01.04.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
DA LEWANDOWSKI A DEMIRAL CON IL RISCHIO SZCZESNY, LE NAZIONALI HANNO FATTO DANNI!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Le pause delle Nazionali in mezzo ad una stagione sono sempre un problema e la conferma arriva anche da questa serie di partite ravvicinate che hanno creato più danno che altro.

In Nazionale, tre gare così ravvicinate non si erano mai viste ed anche se qualcuno ha fatto turnover sono state un problema per tanti, a partire da Cristiano Ronaldo che non ha riposato un minuto e nessuno sa come sarà la sua condizione fisica per il derby con il Torino. Allo stesso tempo c'è chi ha pagato dazio e chi meno e chi ha avuto la fortuna di avere giocatori meno utilizzati, chissà per quale motivo.

LEWANDOWSKI - chi ha avuto più problemi è il Bayern Monaco che perde uno dei suoi calciatori più forti in un momento topico della stagione, c'è da essere più che arrabbiati e come diciamo da tempo, non ha senso inserire la pausa per le gare delle Nazionali in questo periodo, perchè si falsano i campionati e non solo, in questo caso anche la Champions League.

COVID E PROBLEMI DI VIAGGIO - in questa situazione, oltretutto, particolarmente pesanti sono stati i problemi legati ai viaggi dei calciatori in nazionale. Per quel che riguarda i colori bianconeri, infatti, Merih Demiral è risultato positivo al covid proprio dal ritiro della sua Nazionale, con informazioni, tra l'altro molto frammentate. Stesso discorso per il portiere Szczesny, al momento non positivo, ma comunque a rischio per la situazione che si è creata nel ritiro della Nazionale polacca dove molti calciatori sono risultati far parte di un focolaio.

E' innegabile, quindi, come le Nazionali, siano un problema più che un benefit, soprattutto se inserite in un momento così importante e delicato della stagione. E' successo già in passato, ma all'interno di una stagione così ricca di avvenimenti e imprevisti, forse si poteva evitare un ulteriore carico di incertezza.