CRISTIANO, NUMERI PAZZESCHI ED IL BENTEGODI IMPAZZISCE

19.08.2018 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CRISTIANO, NUMERI PAZZESCHI ED IL BENTEGODI IMPAZZISCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La gara di Cristiano Ronaldo ai raggi x e’ semplicemente pazzesca. Anche se non ha segnato, il portoghese è stato costantemente al centro del gioco e ha dimostrato di essere quel campione straordinario che tutti conosciamo. Cinque tiri, sei occasioni da gol lo propongono come il calciatore più pericoloso della partita. Due i falli subiti, un po’ pochi, solo un pallone perso, quarto giocatore dallo scatto più veloce con 30,4.

DUE RONALDO DIFFERENTI - Cristiano Ronaldo si è mosso su tutto il fronte d’attacco. Nel primo tempo alternandosi con Dybala in posizione più centrale con azioni pericolose sia in solitaria che a conclusione di un’azione di squadra. Nel primo tempo anche tante giocate di fino e spettacolari che hanno esaltato il pubblico. Il meglio, però, Ronaldo lo ha mostrato nella ripresa quando ha avuto vicino Mario Mandzukic che gli ha dato una grossa mano. Partendo dall’esterno ha forse offerto il meglio con Sorrentino che gli ha negato il gol in diverse occasioni. 

Allegri ha commentato cosi la gara di Ronaldo: “Una partita fatta di ottimi momenti nel primo tempo, dove non l'abbiamo mai imbeccato. Si è dato da fare, ha avuto occasioni per fare gol anche nel primo tempo, con quel tiro che è uscito e che è andato sul portiere. Nel secondo tempo ha tirato tantissimo in porta. E' un giocatore... non è che c'è bisogno di dirlo, è un giocatore che si sta integrando bene nel gruppo e quindi sono molto contento di lui e di tutta la squadra”.

RONALDO DI SQUADRA - in tanti lo avevano descritto come individualità, ma il portoghese ieri nei movimenti e in tutto il resto ha fatto capire e vedere come già si senta parte della squadra. Integrato perfettamente e già leader della squadra, ha battuto con personalità una punizione impegnando Sorrentino. Per il primo gol bisognerà attendere, nel frattempo, Ronaldo ha fatto vedere cose incredibili ed il Bentegodi lo ha applaudito ad ogni tocco.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato