Conte a RaiSport: "Mercato? Domani si dovrebbe muovere qualcosa. Orgogliosi di essere imbattuti"

22.01.2012 23:50 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Conte a RaiSport: "Mercato? Domani si dovrebbe muovere qualcosa. Orgogliosi di essere imbattuti"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Mister Conte alla Rai ha rilasciato alcune dichiarazioni, ospite in studio: "Con la società ci confrontiamo nelle riunioni quotidiane poi possono uscire le verità. Guarin, Caceres Nainggolan sono nomi che circolano, qualcosa si muove, ci sono persone addette al mercato, ci pensano loro. Dal primo giorno in ritiro ho cercato di portare autostima, ci sono concetti su cui lavoriamo dal primo giorno che diventano fondamentali. Ho rispetto di Sacchi e secondo me ha portato innovazioni e un cambio epocale. Ho un mio modo di fare calcio e spero che l'idea venga sposata. Per la Roma non facciamo anticipazioni e facciamo gli scongiuri, visto che la Roma ha eliminato la Juve si quarti nelle ultime edizioni".
Conte è orgoglioso per l'imbattibilità della sua Juventus: "Chiudere il girone d'andata da imbattuti è motivo d'orgoglio per me, ma soprattutto per i miei calciatori ai quali va un grande plauso per quello che hanno fatto - riconosce il tecnico bianconero - spero che i ragazzi ci mettano la stessa voglia e la stessa passione e che questo continui fino alla fine. Questa è la nostra squadra e tutti stiamo prendendo parte a questo progetto con grande voglia di far tornare la Juventus nell'elìte del calcio. Era importante ritrovare questo spirito.

Lo dovevamo anche ai tifosi. Qui dobbiamo ricostruire, e sappiamo che ci vuole tempo. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi che ho avuto a disposizione, perchè tutti hanno dato grandissima disponibilità. Abbiamo la miglior difesa e il terzo miglior attacco. Da calciatore ho avuto la fortuna di vincere lo scudetto per cinque volte. Bisogna avere pazienza, tanto entusiasmo e stare vicini anche nei momenti negativi, che grazie a Dio ancora quest'anno non sono arrivati. Mi auguro di essere competitivo sino all'ultimo". 
Nella rinascita bianconera hanno avuto un ruolo importantissimo i cardini della Vecchia Guardia, Del Piero e Buffon, oltre ad un immenso Andrea Pirlo, che sembra giochi nella Juventus da dieci anni: "La loro presenza è stata fondamentale. Del Piero? Il suo essere un campione lo si vede proprio dall'intesità che ci mette anche se entra solo per quattro minuti".