CI GIOCHIAMO TUTTO IN POCHI GIORNI ED IL CASO "REGGINA" DICE CHE AL MASSIMO...

La Juventus è pronta a giocarsi tutto in pochi giorni, domani il giorno del giudizio per riavere quello che è stato indebitamente tolto e cercare di falsare di meno un campionato che è stato totalmente falsato da una penalizzazione per le plusvalenze.
La penalizzazione di quindici punti non ha ragione di esistere e domani sapremo se anche per il tribunale del Coni alla Juventus è stato fatto qualcosa di incredibile. Se così fosse ci sarebbe da chiedere i danni, ma probabilmente la Juventus non lo farà per evitare scherzi sul filone stipendi, un filone che anche in questo caso, di norma non dovrebbe portare a nessuna penalizzazione o sanzione, ma vai a fidarti di questo tipo di giustizia sportiva.
Il caso Reggina, penalizzata, poi di tre punti per il mancato pagamento ai propri tesserati delle mensilità risalenti a novembre e dicembre 2022, evidenzia che la Juventus, a rigor di logica dovrebbe subire al massimo una penalizzazione di pari entità nel caso in cui fosse accertato che i bianconeri non dovevano spostare le mensilità nell'esercizio successivo. Oltretutto la Juventus ha spostato questi pagamenti in accordo con i calciatori che non sono nemmeno stati deferiti, a confermare che la giustizia sportiva rischia un nuovo buco nell'acqua.
La Juventus, comunque, si giocherà tutto su questi tavoli, quello della giustizia perchè i sei punti persi attualmente, hanno impedito ai bianconeri di iscriversi alla lotta Champions in modo normale, ma vincolandola solo e soltanto alla possibilità di recuperare i punti indebitamente tolti. Le due sconfitte con Lazio e Sassuolo, hanno tolto, però un pò di certezze e di convinzione, soprattutto per il livello delle prestazioni nella fase offensiva che è sembrata totalmente inconsistente.
TUTTO IN EUROPA - la Coppa Italia, settimana prossima darà un altro verdetto, ma sicuramente, l'Europa League rimane oggi, l'obiettivo principale perchè vincerla toglierebbe tutti i condizionamenti delle sentenze e permetterebbe di vincere un trofeo europeo che manca da troppo tempo, ma a Lisbona sarà durissima, soprattutto per questa Juve che con lo Sporting ha vinto a fatica e che in attacco soffre troppo.
Ci sarà poi a fine settimana il Napoli e poi ancora l'Inter, insomma, una serie di partite che non chiedono presentazioni dove i bianconeri si giocano praticamente tutto.