CANTIERE JUVE, ECCO COSA MANCA

Juventus, un cantiere aperto: rosa incompleta e mercato ancora in evoluzione
La Juventus si presenta alla stagione 2025/2026 come un vero e proprio cantiere aperto. Rispetto ad altre squadre di Serie A, come ad esempio il Napoli, i bianconeri hanno ancora molto lavoro da fare sul mercato per completare una rosa competitiva.
Dal punto di vista dell’undici titolare, la squadra appare quasi definita, anche se mancano ancora tasselli importanti. In porta, Di Gregorio rappresenta una certezza, mentre la difesa, guidata da Bremer e Gatti, trasmette solidità. Il terzo centrale è ancora da definire, ma l’impressione è positiva. Sulle fasce, Cambiaso potrebbe tornare protagonista.
A centrocampo, Thuram è intoccabile, mentre Locatelli potrebbe finalmente essere affiancato da un cambio di spessore come Koopmeiners, ma aspettiamo. In avanti, Yildiz e Conceição daranno fantasia e supporto al reparto offensivo, dove Jonathan David attende un partner d’attacco o una valida alternativa.
Proprio in attacco si concentra una delle priorità della dirigenza: l'obiettivo principale resta Kolo Muani, ideale sia per alternarsi con David che per affiancarlo in un attacco a due. Inoltre, servirebbe un ricambio per Thuram a centrocampo e un'alternativa come João Mario sulla fascia esterna.
Non va poi dimenticato il nodo della terza punta: con Milik fuori dai radar, servirà un profilo affidabile, a meno di un clamoroso ritorno del polacco ai livelli di un tempo.
In sintesi, la Juventus ha ancora molte operazioni da concludere: tra acquisti mirati e soprattutto cessioni da sbloccare, il calciomercato bianconero entra ora nella sua fase decisiva. Solo con alcune uscite eccellenti si potrà completare l’organico e mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa realmente competitiva.
@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA