Blanc: "Ho visto lo spirito giusto. Ferrara resta fino a fine stagione"

Il presidente bianconero: "Un ritorno di Bettega? La società si rinforzerà quando lo riterrò opportuno, ma secondo me siamo in grado di andare avanti con questo organigramma".
13.12.2009 00:59 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Blanc: "Ho visto lo spirito giusto. Ferrara resta fino a fine stagione"
TuttoJuve.com

Il presidente della Juventus, Jean Claude Blanc, rinnova la fiducia al tecnico bianconero Ciro Ferrara, anche dopo l'inattesa sconfitta rimediata a Bari: "Ferrara resta fino alla fine della stagione sicuramente. Abbiamo scelto lui per il futuro e continuiamo a lavorare con lui per costruire la squadra. Non è nella storia della Juve cambiare allenatore - spiega il numero uno della società juventina -. So che l'anno scorso a due giornate dalla fine abbiamo cacciato Ranieri, un tecnico al quale voglio bene, ma lì ho preso questa decisione e credo che sia stata la chiave per riprenderci il secondo posto. Quando scegliamo un allenatore lo facciamo seguendo un progetto che vogliamo costruire con lui, questa squadra deve solo trovare continuita' per il resto noi tutti lavoriamo con serieta' e professionalita' e continueremo a farlo per dimostrare sul campo che possiamo fare molto meglio di quello che abbiamo fatto finora. In quattro anni abbiamo cambiato tre allenatori, ma e' giusto ricordare che il primo, Deschamps, e' andato via lui".
I tifosi chiedono a gran voce il ritorno di Bettega ai piani alti di corso Galileo Ferraris, ma il presidente juventino non vuole ancora prendere in considerazione questa ipotesi: "Un ritorno di Bettega? La società si rinforzerà quando lo riterrò opportuno, ma secondo me siamo in grado di andare avanti con questo organigramma".


Blanc analizza la sconfitta del San Nicola e si schiera a difesa del gruppo: "Dalla vittoria con l'Inter non è passato un anno, solo una settimana, abbiamo lavorato molto e questa sera, anche se è mancato il risultato, ho visto lo spirito giusto, una squadra che aveva voglia di andare avanti, di costruire e di fare gol. Abbiamo avuto tante opportunità, ma la palla non voleva entrare e il rigore sbagliato da Diego ha cambiato la partita, se avessimo segnato secondo me sarebbe cambiato tutto - continua il presidente -. Se la Juve ha riaperto il campionato una settimana fa vuol dire che ha la capacità per fare grandi partite, adesso ci manca il gol e la continuità, dobbiamo essere più concreti davanti la porta, se siamo stati capaci di vincere contro l'Inter e di creare così tanto come stasera, secondo me possiamo ancora fare risultati importanti. C'è solo da lavorare e noi lo faremo ancora di più di quanto già non stiamo facendo".
Blanc parla poi del momento di difficoltà che stanno attraverso i nuovi acquisti bianconeri, eccezion fatta per Caceres: "Può succedere che giocatori importanti non riescano a dare da subito il massimo, questa maglia è pesante e non è sempre facile inserirsi immediatamente", conclude il francese.