ATTACCO, ORA O MAI PIÙ

05.05.2024 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ATTACCO, ORA O MAI PIÙ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultime gare di campionato e per la Juventus e soprattutto per gli attaccanti non ci sono tante prove per dimostrare in extremis di essere ancora adatti ad occupare una casella per l'attacco della prossima stagione .

Le ultime gare hanno evidenziato, con l'eccezione di Cagliari - Juventus, un'astinenza preoccupante che deve far riflettere molto in vista della prossima stagione. In questa annata, in cui non c'erano le coppe ci saremmo aspettati un rendimento molto più decisivo da parte degli attaccanti che hanno alternato un rendimento positivo ad altre prestazioni sicuramente poco convincenti.

La formazione bianconera deve ritrovare, i gol di Dusan Vlahovic che si è fermato a sedici reti stagionali e che, sicuramente vuole riprendere la strada del gol interrotta nelle ultime settimane. 

A Roma non ci sarà Kenan Yildiz che non ha recuperato, ma ci sarà oltre al serbo anche Federico Chiesa che con il Milan quando è entrato in campo ha fatto la differenza. L'assenza di Yildiz impedirà il tridente, soluzione che Allegri non ha mai mostrato in stagione. 

Le ultime stagioni daranno indizi e forse verdetti per costruire il reparto dell'anno prossimo con Arek Milik e Moise Kean che sono in discussione e che potrebbero anche lasciare Torino. 

La Juventus aspetterà a prendere delle decisioni fino al termine della stagione, vedendo il livello di prestazioni degli attaccanti, tutto è ancora da decidere ma serve una svolta, soprattutto a livello di prestazioni e gol. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve