Almeno una gioia: Koopmeiners riconvocato per mancanza di alternative

Teun Koopmeiners è stato convocato dalla nazionale olandese di Koeman. Una piccola gioia che, però, non può coprire il momento buio del tutto. Perché il centrocampista, ex Atalanta, è stato chiamato solamente per mancanza di alternative, con Timber che si è infortunato e che quindi ha lasciato via libera.
Può essere un raggio di luce? Molto dipenderà dal suo eventuale utilizzo, perché rimanere fuori per due partite intere potrebbe incupirlo ulteriormente. Ed è un'involuzione che non può essere dovuta solo a un qualcosa di tecnico, bensì alle aspettative che lo stanno schiacciando settimana dopo settimana, prestazione grigia dopo prestazione grigia.
Cosa fare a gennaio? Perché il successivo passo è quello. Rispetto ad Arthur non ha avuto grandi problemi fisici - il brasiliano era finito al Liverpool e poi si è rotto il legamento crociato, di fatto perdendo il proprio smalto dei giorni migliori - e quindi può essere anche solo una questione di blocco mentale, potendo rinascere in un'altra squadra. Certo, guadagna molto per una piccola (circa 5 milioni di euro) e probabilmente può andare via in prestito, migliorando una concorrente o italiana o europea. Quel che appare chiaro è che senza una reazione il suo tempo alla Juve è praticamente arrivato alla fine, visto che è rimasto fuori anche ieri, pur senza Thuram.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.