Juventus-Milan: pareggio amaro e segnali preoccupanti nel post Champions League grazie a questo calendario!

Juventus-Milan: pareggio amaro e segnali preoccupanti nel post Champions League grazie a questo calendario!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus-Milan: pareggio amaro e segnali preoccupanti nel post Champions League grazie a questo calendario!

In un match che, sulla carta, poteva anche essere considerato un risultato accettabile prima del fischio d’inizio, la Juventus ha faticato più del previsto contro un Milan fresco e ben preparato, approfittando della stanchezza accumulata dai bianconeri nel post Champions League.

La squadra di Allegri è apparsa poco lucida e in difficoltà fisica, mentre i rossoneri – che avevano avuto l'intera settimana per prepararsi alla sfida – hanno evidenziato tutte le criticità di una Juve scarica e poco brillante. Nonostante qualche buona occasione, i bianconeri sono stati spesso esposti alle ripartenze del Milan, rischiando più volte di subire il colpo del KO.

Il centrocampo, con Locatelli e MCKennie, ha provato a dare ritmo, ma è mancata la continuità necessaria per tenere alto il livello per tutti i 90 minuti. Si è vista qualche idea, ma senza vera efficacia.

È chiaro che la Juventus avrebbe potuto osare di più, ma probabilmente ha prevalso la paura di perdere una partita che, in ottica classifica, pesava molto. Il pareggio lascia l’amaro in bocca e mette in luce la necessità di un cambio di passo.

Cosa aspettarsi dopo la sosta: la Juventus deve fare di più

Dopo la sosta per le nazionali, la Juve dovrà necessariamente alzare l’asticella: la squadra ha il potenziale per vincere più partite, ma serve maggiore convinzione e coraggio. Gli obiettivi stagionali restano alla portata, ma è fondamentale evitare cali di tensione come quelli visti a Verona, dove i bianconeri hanno lasciato due punti in modo del tutto inaccettabile.

Per essere protagonisti in questo campionato di Serie A, servirà qualcosa in più: più intensità, più qualità, e soprattutto la volontà di andare oltre i propri limiti. Il talento c’è, ma ora servono i risultati.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA