ALLEGRI VEDE LA JUVE BELLA, NOI MENO E SUL FUTURO…

14.04.2024 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI VEDE LA JUVE BELLA, NOI MENO E SUL FUTURO…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri parla di una Juve con occasione sia nel nel primo che nel secondo tempo, ha ragione per la prima frazione, meno nella seconda, visto che hanno tirato solo un paio di volte e pericolosamente solo con Yildiz. Il tecnico bianconero vede, quindi una buona partita, ma la vede solo lui, perché è vero per la prima frazione, meno sulla seconda.

Allegri rimpiange le occasioni perse: "E' normale che se nel primo tempo hai 3-4 occasioni e non riesci a fare gol poi diventa difficile, perchè fare 10-12 occasioni in una partita è molto complicato e il Torino è comunque la quarta difesa. I ragazzi sono dispiaciuti per la mancata vittoria e allo stessoo tempo devono essere sereni perchè hanno fatto una buona partita, è la terza partita che non prendiamo gol e proseguiamo il nostro cammino. Per caratteristiche sia Vlahovic che Chiesa, che anche Moise, bisognava attaccare di più la profondità, giocare alle spalle dei loro centrali difensivi per costringerli a fare fatica. Poi sicuramente con dei cambi in avanti potevamo avere dei vantaggi. Potevamo farlo meglio, però la squadra ha fatto un buon primo tempo, abbiamo avuto occasioni, poi soprattutto contro le squadre a uomo, l'occasione di Kostic dove ha rubato palla, lì in quelle situazioni non devi passare la palla, devi andare dritto nella porta perchè rimangonoa accoppiati, invece Vlahovic ha scaricato una palla su Chiesa. Poteva essere un'altra potenziale situazione favorevole. Però sono situazioni lettura. Questa è un'altra... devi fare finta, imbucarla dentro e Chiesa magari può fare gol, Ne abbiamo avute. Alla fine abbiamo rischiato sul colpo di testa dove Bremer ha accorciato e Iling si è fatto saltare sopra. Però non abbiamo corso grandissimi rischi. Dobbiamo restare fiduciosi, sereni, fare un passo alla volta per arrivare a centrare questo obiettivo importante. È un punto. Il calcio va accettato per quello che è. Domenica abbiamo fatto 4 gol con 3 annullati. Oggi abbiamo sbagliato tre gol. Abbiamo perso dei punti importanti contro Udinese, Lazio e Napoli. Oggi il punto va preso e va analizzata la prestazione per migliorare".

Allegri sul futuro glissa: "Come ho detto, diciamo che le parole della proprietà, dell'Ingegnere, hanno confermato quello che la Juve ha fatto di buono negli ultimi 3 anni, ma quando parlo di Juve non parlo di me, parlo della Juventus in generale, perchè comunque oggi i cambi sono stati Yildiz un 2005, Iling un 2003, ci sono tanti giovani che sono usciti dalla Next Gen. E' normale che la Juventus abbia una buona base, poi la società farà le sue valutazioni sul mercato dell'anno prossimo. In questo momento, l'ho ripetuto tante volte, non abbiamo ancora centrato gli obiettivi, per me è importante arrivare in fondo, insieme alla squadra, alla società, a tutti, arrivare a questo traguardo importante, che è un traguardo calcistico per noi, ma molto economico per la società. La società ci ha dato un input tre anni fa con dei dirigenti diversi, gli stessi nuovi dirigenti e la proprietà hanno danno un chiaro indirizzo, continuare a dare sostenibilità alla squadra, facendo crescere i giovani della Nex  Gen. E quest'anno, negli ultimi due anni, sono cresciuti tanti giocatori, tanti giocatori sono fuori, quindi il lavoro fatto dalla Juventus, dal settore giovanile, non solo negli ultimi due anni, perchè ci vogliono diversi anni per far crescere i giovani, è stato buono, poi è noramle che il direttore, la proprietà faranno le valutazioni su come aumentare e migliorare la squadra".

Sui cambi Allegri sottolinea come siano giocatori della Next gen, verissimo, ma sono giusti per incidere? Risposta difficile da dare, forse no. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve