ALLEGRI SUONA LA CARICA E VIETA IL BARÇA PENSIERO

08.04.2017 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI SUONA LA CARICA E VIETA IL BARÇA PENSIERO
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Massimiliano Allegri predica calma ed attenzione in vista della gara con il Chievo, non vuole cali di tensione: "(...) pensiamo ai tre punti da fare, a giocare la partita con il Chievo, a giocarla seriamente, come ho detto dopo Napoli, domani sarà una partita molto importante. E domani servirà molto l'aiuto dei tifosi, perché domani passa un altro pezzetto di campionato. Per quanto riguarda il centrocampo devo valutare oggi, chi sta più o meno bene, Marchisio potrebbe rientrare, Khedira non so se lo farò recuperare, Dipende,  le scelte sono condizionate da quelli davanti".

Impossibile sbagliare, obbligatorio fare i tre punti: "Come si fa ad affrontare il Chievo? Domani è una partita importante, perché mancano otto partite alla fine del campionato, più si va avanti e più le partite diventano più importanti. I punti diventano più pesanti. Noi non abbiamo la possibilità di sbagliare domani, un bonus ce lo siamo già giocati a Napoli facendo un pareggio, quindi domani bisogna vincere. Poi al Barcellona ci penseremo da domenica, ma partite come quella col Barcellona non ci vuole tanto per prepararle, perché è una sfida talmente belle e affascinante, ma è una sfida che si prepara da sé. Quello che conta è la partita di domani, bisogna affrontarla molto seriamente, è una partita a rischio perché veniamo da due partite difficili, due partite impegnative sotto l'aspetto fisico, sotto l'aspetto mentale, quindi non ci deve essere assolutamente un calo di tensione".

Allegri non vuole snobbare l'avversario, non vuole che la Juventus perda altri punti dopo il Napoli e mantenere le distanze dalla Roma, del resto mancano otto partite, quattro fuori e quattro in casa e questa è una di quelle che non si possono sbagliare: " non dobbiamo snobbare né Chievo, né Pescara, né Genoa, perché da queste tre partite passa gran parte dello scudetto. Più vai avanti e meno hai possibilità di poter sbagliare, perché non abbiamo più tempo per recuperare. Questo i ragazzi lo sanno, il raggiungimento della finale mercoledì è un bel salto in avanti, una bella spinta in avanti, a livello di entusiasmo. Mercoledì hanno giocato otto giocatori nuovi, rispetto a quelli che avevano giocato domenica, hanno fatto una grande partita, per un'ora è stata una partita importante per la Juventus, poi dopo ce la siamo complicata, neanche più di tanto, contro un ottimo Napoli. Però bisogna vincere, non abbiamo altra scelta". 

I tre punti stasera saranno quasi obbligatori, ci saranno cambi di formazione ma nemmeno troppi, in avanti il turnover sarà limitato, bisognerà gestire la stanchezza e cercare di spendere la minor quantità possibile di energia.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato