ALLEGRI FIDUCIOSO, I PROBLEMI LI CONOSCIAMO

23.11.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ALLEGRI FIDUCIOSO, I PROBLEMI LI CONOSCIAMO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri è fiducioso in vista della partita con la squadra più forte d'Europa.I Blues oggi come oggi sono una superpotenza e per i bianconeri sarà una partita complicatissima.

Allegri è convinto che vedremo una bella Juventus: ​​​​​​"Domani ci giochiamo il posto contro una squadra che è in testa alla Premier ed ha vinto la Champions lo scorso anno. Se domani giocheranno con Lukaku avranno un punto di riferimento se invece non ci sarà non daranno punti di riferimento con tanti contropiedisti. Per noi sarà un test importante".

La squadra ha una rosa un pò limitata: "Abbiamo da scegliere perché abbiamo quattro difensori tra cui De Winter che è un giovane bravo. In mezzo al campo ci sono tutti. Kulusevski anche se non si è allenato stamattina ma era dal dentista e domani ci sarà. Danilo starà fuori due mesi. De Sciglio per l'Atalanta o con la Salernitana dovrebbe esserci. Chiellini mercoledì è con la squadra. Bernardeschi ne ha ancora per un po'. Le assenze? Fanno parte della storia di una squadra nel corso di una stagione. Quelli che sono a disposizione sono tutti bravi e possono giocare queste partite. Ora avremo il Chelsea, sabato c’è l’Atalanta, dobbiamo fare un passettino alla volta per non perdere l’equilibrio, anzi dobbiamo ritrovarlo. Pensare troppo a lungo termine non è vantaggioso. La squadra ha sempre offerto grandi prestazioni nelle grandi partite, i problemi li abbiamo avuti giocando contro le medio-piccole”.

Dybala è stato convocato, bisognerà vedere se sarà rischiato, oppire no. 

Allegri è consapevole che bisogna migliorare nella fase realizzativa, ma Allegri è soddisfatto perchè: "creiamo situazioni importanti e sbagliamo spesso l'ultimo passaggio. A Roma abbiamo rischiato di non chiudere le azioni e prendendo contropiedi. Abbiamo fatto 18 gol e ne abbiamo subiti 15 dobbiamo fare più gol".

Attacco che non sa ancora chi vedrà: "Non lo so o gioca Kean o gioca Morata o magari fanno un tempo a testa. Kean è entrato molto bene con la Lazio ma anche Morata ha fatto una buona partita"

Sicuramente la Juventus con il Chelsea ha meno pressioni che in serie A, ci vorrà comunque una grande Juve per uscire imbattuti ma Allegri resta fiducioso consapevole dei problemi che riguardano la fase offensiva e la concentrazione in quella difensiva.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve