ALLEGRI A SKY: "Oggi bravi e pazienti, il Benevento non ha mai tirato. Ma dobbiamo gestire meglio la palla"

05.11.2017 17:35 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Oggi bravi e pazienti, il Benevento non ha mai tirato. Ma dobbiamo gestire meglio la palla"
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta in casa dai bianconeri contro il Benevento. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Ti sei arrabbiato più nella ripresa...

"Sì, perchè abbiamo smesso dopo aver fatto il 2-1 concedendo qualcosa a loro. Complimenti ai ragazzi, perchè era una gara stregata, non entrava. Ci abbiamo messo pazienza e abbiamo avvicinato il Napoli. Ma è lunga...".

Dybala ha avuto due occasioni clamorose. Hai visto un giocatore più sereno?

"Serviva palleggio a metàcampo, eravamo stanchi. Gli è mancato il gol, ha fatto buone giocate. In momenti così conta giocare semplici e non forzare".

Un giudizio su Marchisio?

"Ha fatto bene per 90 minuti, non mi aspettavo così ed è un rientro importante".

Siamo a un 1/3 del campionato. Cosa va e non va nella Juventus?

"Ci sono ancora disconnessioni, non gestiamo la palla ma facciamo le cose a metà. Dobbiamo difenderci bene e mettere pressione sulla palla. Invece c'è passività. Abbiamo preso oggi un tiro e un corner su palle in uscita. Bisgona abbassare i ritmi senza forzare quando si è avanti, perchè poi l'imbucata la trovi".

Una partita così può succedere con barricate avversarie in un campionato. Bravo Cuadrado oggi.

"Si è migliorato moltissimo nei tempi d'inserimento. Il loro gol è nato su una palla lunga dove Alex Sandro ha fatto fallo. C'è stata poca reattività, ma non hanno mai tirato o creato nulla. Ci sono partite dove non vuole entrare, è successo con la Lazio, vedi la situazione di Higuain, e vedi oggi. Ti innervosisci ma i ragazzi hanno mostrato maturità".

Nel finale sei sempre scatenato...

"Cuadrado doveva oggi tenere palla, idem i centrocampisti. Bisogna farli uscire e inserirsi, sennò ti esponi al contropiede. In vantaggio devi tirare fuori loro e buttarti dentro".

Oggi senza cappotto....

"L'ho tolto con molta calma, l'ho addirittura appoggiato...".