ALLEGRI A SKY: "Gara in crescendo giocata in modo giusto. Cambi? Non c'era bisogno di toccare"

15.12.2018 22:55 di  Alessandro Vignati   vedi letture
ALLEGRI A SKY: "Gara in crescendo giocata in modo giusto. Cambi? Non c'era bisogno di toccare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa del Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Avevi detto tutto già ieri su questa gara, si è verificato tutto.

"La partita è stata equilibrata nel primo tempo con la loro pressione, non davamo ampiezza e c'era poco inserimento delle mezzali. Loro sono calati, poi, noi siamo cresciuti. L'attacco palleggiava meglio, il gol era nell'aria e potevamo farne altri. E' una bella vittoria contro una squadra che ha fatto una buona gara. Bravi i ragazzi nell'interpretazione della partita, abbiamo aspettato il momento giusto per colpirli".

Hai detto che servono 90 punti per il titolo, siamo a metà...

"Teniamo a distanza il Napoli, la classifica vera la vedremo dopo Juventus-Sampdoria del 29 dicembre".

Come mai nessun cambio?

"Nel primo tempo si è giocato un quarto d'ora effettiva per tutti gli stop. Stiamo bene, e toccare la squadra in crescendo non c'era bisogno".

Andiamo rapidamente verso quota Europa, se scherziamo...

"Sì, andiamo velocemente. Il Torino ha fatto bene a Milano, siamo stati bravi non subendo gol".

Non è che inconsciamente c'era il rischio post Berna di abbassamento di tensione?

"No. Mercoledì abbiamo giocato male, oggi ci sono state tante interruzioni. Non abbiamo rischiato niente, siamo andati meglio con Dybala finto centravanti. Meglio nella ripresa anche con l'inserimento delle mezzali".

A volte non servono nemmeno i difensori, perchè in non possesso, tra oggi, Firenze e Milano, praticamente non avete subito conclusioni.

"Se gli attaccanti e i centrocampisti lavorano come in queste gare è ottimo. A Firenze un po' di compattezza era stata persa, dobbiamo lavorare su quello. Rischiavamo di diventare una squadra presuntuosa, bisogna anche non prendere gol, avere pazienza, riposare con una difesa giusta".

Come mai Ronaldo ha esultato così?

"Non ho guardato nemmeno il rigore, non so".

Cosa puoi dire a una squadra che vince sempre?

"Intanto per due giorni stanno liberi, così non dico loro cazzate. Scherzi a parte, la classifica vera la guarderemo il 29 dicembre. Devo tener conto di chi gioca meno ora, perchè tutti sono importanti. Sabato qualche cambio ci sarà".

Chi vuoi evitare in Champions?

"Vanno bene tutte. Bisogna avere fortuna e condizione a marzo. Stiamo crescendo. Le mie squadre quando da novembre finiscono in crescendo è un buon segno, ho un buono staff...".