A VERONA LA LOTTA SCUDETTO O INIZIA O FINISCE

24.02.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
A VERONA LA LOTTA SCUDETTO O INIZIA O FINISCE
TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport

Giovedì, venerdì e poi sabato la partita, è iniziato il countdown per la trasferta di Verona, difficilissima, tra l'altro, la gara che ci dirà molto sulla stagione bianconera. La Juventus ci arriva in emergenza, la formazione di Juric è forte e pericolosa, carica e motivata, è forte in difesa e pericolosa in ripartenza.

Insomma, la gara di Verona ci dirà molte cose: la lotta scudetto può riaprirsi, o chiudersi definitivamente. Vincere con gli scaligeri vorrebbe dire mettersi a meno uno dal Milan, impegnato nella difficile trasferta di Roma e avvicinarsi al secondo posto, con finestra sul sorpasso, con una gara da recuperare ed allo stesso tempo, mettere un pò di pressione, anche se minima ai nerazzurri che si troverebbero i bianconeri a meno cinque, sicuramente una distanza che non lascia nessuno tranquillo, con una squadra, il Genoa, che ha dimostrato contro il Verona, di essere in buona condizione.

Insomma, la formazione di Andrea Pirlo, per qualcuno non può lottare per lo scudetto, perchè non ha dato segnali di grande squadra, ma tuttavia è li, ancora ad una distanza possibile a livello di recupero, a patto di non sbagliare.

Andrea Pirlo dovrà essere bravo a fare la magia, a non far sentire il peso delle assenze ed a trovare il giusto equilibrio in una squadra che avrà una difesa assolutamente approssimata in cui potrebbe giocare anche Frabotta che quando è sceso in campo, ha mostrato qualche piccolo limite, soprattutto in trasferte difficili come potrebbe essere quella del Bentegodi.

Considerando la classifica corta con Lazio, Atalanta e Roma vicine, un passo falso potrebbe risucchiare i bianconeri in zona Champions, oltre che togliere le residue possibilità di scudetto, visto che ad una distanza di dieci/ undici punti, pochi sogni si possono cullare.

Servirà la miglior Juve, il miglior Ronaldo, la Juventus ha una sola strada, vincere per ricominciare a cullare speranze di rimonta o terminarle del tutto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve