Tossani a RBN: "Juve fuori dalle coppe obiettivo di Uefa e Figc. Elkann farà di tutto per difendersi. Giuntoli? Se resta Allegri...”

11.05.2023 19:11 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Tossani a RBN: "Juve fuori dalle coppe obiettivo di Uefa e Figc. Elkann farà di tutto per difendersi. Giuntoli? Se resta Allegri...”

Scatta la caccia alla finale di Europa League per i bianconeri. Stasera a Torino primo match delle semifinali contro il Siviglia. Resta incertezza sul modulo con cui Allegri affronterà la squadra spagnola. Sul fonte giudiziario, si profila una nuova penalizzazione per la questione plusvalenze. Udienza della Corte Federale d'Appello fissata per il 22 maggio, quando si giocherà il posticipo di campionato contro l'Empoli. Giuntoli resta il favorito per diventare nuovo ds. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve il giornalista e match analyst Michele Tossani.

Tossani inquadra la sfida di questa sera: “Allegri spesso sorprende, ma stasera credo confermerà il consueto modulo 3-5-1-1. In ogni caso si tratta sempre di atteggiamenti tattici fluidi, lo vediamo quando imposta a tre malgrado la squadra parta con quattro uomini in difesa. Questo provando a sfruttare le fasce. La Juve contro il Siviglia è favorita, ma occhio alle qualità che hanno, per esempio costruiscono in modo diretta, cercano di attirare la pressione degli avversari per poi giocare la palla lunga. La squadra spagnola è aggressiva anche quando non ha il pallone tra i piedi, questo si è visto nella doppia sfida contro il Manchester United. Per gli uomini di Allegri sarà importante non prendere gol, cosa banale. Servirà tenere la partita viva e giocare il ritorno avendo un vantaggio, la qualificazione si deciderà in Spgna”.

Nel podcast l'intervento integrale