Oreggia a RBN: “Il primo a dare di più deve essere Giuntoli. Motta presuntuoso. Scudetto? La vedo grigia”

Oreggia a RBN: “Il primo a dare di più deve essere Giuntoli. Motta presuntuoso. Scudetto? La vedo grigia”  TuttoJuve.com
mercoledì 11 dicembre 2024, 10:50Podcast TJ
di Quintiliano Giampietro

Stasera bianconeri impegnati allo Stadium contro il Manchester City di Guardiola per la sesta giornata di Champions League. Squadra appaiate a 8 punti in classifica, serve una vittoria sperare nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. Cambiaso dovrebbe farcela, malgrado sia reduce dal problema alla caviglia. In panchina Douglas Luiz e McKennie, recuperati dopo gli infortuni. Motta nel mirino della critica per i troppi pareggi che rischiano di compromettere la corsa scudetto, in chiave mercato critiche anche a Giuntoli. Intanto si discute sulla visita di John Elkann alla Continassa, insieme all'ad Scanavino. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve il giornalista Vittorio Oreggia, capo della Comunicazione del Gruppo Hub e direttore dell'agenzia di stampa Gea.

Oreggia boccia Motta per la prima parte di stagione sulla panchina della Juve: “Finora il tecnico mi ha deluso, devo essere onesto. La regola dice che c'è una grande differenza tra allenare Spezia, Bologna e Juve. Se per esempio ottieni 9 pareggi in 15 turni di campionato alla guida degli emiliani, non succede nulla, invece finisci giustamente sulla graticola se invece sei alla guida della squadra bianconera. E questo lo ritengo giusto”. Quale significato ha la visita di Elkann alla Continassa? Questa la risposta di Oreggia: “Non credo sia stata una visita di cortesia, succede 2/3 volte in una stagione. Il momento è delicato, come si può evincere dai risultati, quindi magari il Presidente della Exor ha pensato di far sentire la presenza della società alla squadra e in generale a tutto l'ambiente. Lo ritengo un passaggio formale, ma di una certa importanza” .

Nel podcast l'intervento integrale