Galosso a RBN: “Giustizia sportiva a rischio fallimento. Pogba vicenda ridicola. La sfortuna di Chiesa”

09.03.2023 19:18 di  Quintiliano Giampietro   vedi letture
Galosso a RBN: “Giustizia sportiva a rischio fallimento. Pogba vicenda ridicola.  La sfortuna di Chiesa”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La vicenda Pogba irrompe a poche ore dal match contro il Friburgo. Il centrocampista francese non è stato convocato per essere arrivato in ritardo nel ritiro. Le situazione legate a Chiesa e Vlahovic. Questione plusvalenze continua a far discutere la famosa carta Covisoc, con il possibile contrattacco della Federcalcio. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve il giornalista di Tuttosport Daniele Galosso.

Oggi hai intervistato il professore e avvocato Matera, uno degli autori del Codice di Giustizia Sportiva. Lui è convinto che il Collegio di Garanzia dello Sport cancellerà il -15. Tu?

“Sì, credo ci sia il terreno pronto per questo epilogo. Il professor Matera aveva già indovinato totalmente le motivazioni della sentenza di condanna e i punti su cui la Juve avrebbe basato il suo ricorso. Lui prova ad anticipare le mosse ciò che poi tendenzialmente succede. Non ha lasciato nemmeno un minimo di speranza alla possibilità di un annullamento con rinvio alla Corte Federale d'Appello. Se vogliamo questo è un altro punto in favore della società bianconera". 

Saresti sorpreso se non ci fosse la cancellazione del -15?

“Sì, soprattutto dopo aver intervistato uno dei 5 autori del Codice di giustizia Sportiva e diversi pareri di altri esperti del settore. A questo punto sarebbe sorprendente se il Collegio di Garanzia dello Sport decidesse in modo diverso, anche se la Giustizia Sportiva sappiamo non funzionare sempre in punta di diritto. Per esempio, nessuno immagina si potesse arrivare alla revocazione”.

Nel podcast l'intervento integrale