Sabato festa allo Juventus Official Fan Club di Cingoli per i 35 anni con un ospite a sorpresa

20.03.2019 20:30 di Alessandro Vignati   Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sabato festa allo Juventus Official Fan Club di Cingoli per i 35 anni con un ospite a sorpresa

Come riferito da Giacomo Grasselli su QDMNotizie, lo Juventus Official Fan Club “G. Scirea” di Cingoli festeggia i 35 anni dalla sua fondazione con un grande ospite alla cena sociale di sabato prossimo, 23 marzo.

Il sodalizio cingolano si riunirà al Ristorante “Dei Conti”, infatti, insieme ad un grande personaggio del passato bianconero.

Il club del Balcone delle Marche è stato fondato infatti nel 1984 da un gruppo di amici del Bar del Duomo, in Piazza Vittorio Emanuele II. Già nei primi anni dalla sua creazione, il collettivo ha organizzato moltissime trasferte in pullman a Torino, per le partite del campionato italiano e della Coppa dei Campioni, l’attuale Champions League.

Nel corso di una delle prime cene sociali, il sodalizio ha avuto come ospite l’indimenticabile difensore Gaetano Scirea, storico numero 6 e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982. Il calciatore è scomparso in un incidente stradale in Polonia nel 1989. Proprio per questo, il direttivo decise di intitolare il club proprio a Scirea.

L’attività è proseguita fino ai primi anni 2000, quando per un periodo l’associazione è stata inattiva. Nel 2012, dopo la vittoria dello scudetto nel primo anno di Conte, un gruppo di appassionati e di storici dirigenti ha deciso di ridare linfa al club.

È stata inaugurata, nello stesso anno, la sede “Gianni Matteucci”, dedicata alla memoria di uno dei membri del direttivo più attivi, nel centro storico di Cingoli.

Il presidente onorario è Don Giuseppe Lippi, conosciuto come Don Pè, parroco di Villa Torre e tifoso sfegatato della “Vecchia Signora”. Il club organizza regolarmente trasferte per le partite della Juventus all’Allianz Stadium e anche in giro per l’Italia e per l’Europa.

L’orario di inizio della cena è fissato alle ore 20.00 di Sabato 23 Marzo. Il convivio è aperto a tutti i tifosi bianconeri. L’ospite presente ha fatto la storia della Juventus, facendo esultare in più di un’occasione tutti gli appassionati.

Le sorprese non finiscono qui. Per ulteriori informazioni, si possono contattare i numeri 333/4573906 (Mauro), 338/9582235 (Maurizio), 335/8058242 (Luca), 338.6422213 (Sandro) o si può andare sul profilo facebook “Juventus Officiali Fan Club Cingoli”, entrando nella pagina dell’evento.