Lo Juventus Club Centumcellae “Gianluigi Buffon” nella top 10 mondiale degli Juventus Official Fan Club

21.04.2022 19:33 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Lo Juventus Club Centumcellae “Gianluigi Buffon” nella top 10 mondiale degli Juventus Official Fan Club

Lo storico club, nato a Civitavecchia nel 2007 e che nel 2022 festeggia i suoi primi quindici anni di attività, ha ottenuto un riconoscimento prestigiosissimo, grazie agli oltre 800 soci, che ne fanno addirittura uno dei primi 8 Juventus Official Fan Club al mondo.
Il club, che è stato anche il primo in Italia ad essere intitolato a Gianluigi Buffon e che è stato fondato da Luca Lupi e Aligi Papisto, ha deciso nel 2019 di fondersi con lo storico gruppo degli Zebroni guidato da Carlo Giummo, Francesco Tramaglino e Ramona Mazziotti.
Grazie all’apporto proprio del gruppo Zebroni, il club è cresciuto sempre di più, oltrepassando nel corso di questa stagione, nonostante tutte le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, il numero record di 800 iscritti.



Il club è sempre presente allo stadio, sia in casa che in trasferta, tanto in Italia quanto in Europa.
In occasione degli ultimi big match, i soci del club presenti allo Juventus Stadium hanno addirittura superato le 140 unità a partita.
Grande la soddisfazione da parte di tutti i vertici del club.
“La collaborazione con il gruppo storico dello Juventus Club Centumcellae - affermano Giummo, Tramaglino e Mazziotti - è stata la spinta decisiva che ci ha portato a raggiungere risultati straordinari. I nostri soci risiedono ormai in tutta Italia e qualcuno anche al di fuori, in paesi come Inghilterra, Germania, Portogallo e Spagna”.

Il Club, attivo anche sui canali social Twitter, Instagram e Facebook e che ha anche una propria trasmissione televisiva su Twitch (Zebroni live), guarda già al futuro.
“Il fatto che continuino ad arrivare nuove richieste di iscrizione - conclude Giummo - è la soddisfazione più grande e vuol dire che è stato riconosciuto il grande lavoro svolto finora. Con il medesimo impegno continueremo a lavorare anche per il futuro, sperando che lo stato di emergenza che abbiamo vissuto negli ultimi due anni finisca presto e ci permetta di tornare a goderci il calcio giocato in piena tranquillità, per la gioia dei nostri soci e delle loro famiglie che rappresentano la vera forza del club”.
Tra le prossime iniziative del club, che sta per aprire già le iscrizioni alla stagione 2022-2023, anche una propria squadra di calcio che sarà impegnata in eventi e tornei di beneficenza.