live

LISBONA - Allegri punterà sul 4-2-3-1. In rialzo le quotazioni di De Sciglio. A centrocampo nessun cambio. In attacco giocheranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain

31.10.2017 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE LISBONA - Allegri punterà sul 4-2-3-1. In rialzo le quotazioni di De Sciglio. A centrocampo nessun cambio. In attacco giocheranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

18:05 - CONFERME SU DE SCIGLIO DAL 1' MINUTO - La Juventus ha concluso la riunione tecnica e stanno arrivando conferme sulle scelte di Max Allegri. Infatti, il tecnico livornese punterà sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero giocare De Sciglio, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà ancora a Khedira e Pjanic. In attacco, invece, saranno confermati Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain.  

17:35 - BARZAGLI FAVORITO SU RUGANI - Im questi istanti sta terminando la riunione tecnica della Juventus e verranno risolti gli ultimi dubbi di formazione che riguardano soprattutto la difesa. Al momento, De Sciglio e Barzagli sono favoriti su Sturaro e Rugani, a breve comunque si avranno maggiori indicazioni. 

17:03 - RIPOSO POMERIDIANO TERMINATO - Si è concluso il riposo pomeridiano dei giocatori della Juventus che in questo momento si stanno ritrovando per la merenda e a breve ci sarà la riunione tecnica. Tra poco, quindi, Massimiliano Allegri comunicherà la formazione titolare ai suoi ragazzi e si saprà chi l'ha spuntata tra De Sciglio e Sturaro per giocare come terzino destro. Al momento, il favorito sembra essere il numero 2 juventino. Per il resto si dovrebbe rivedere gran parte della formazione che ha battuto il Milan a San Siro. 

15:09 - GIORNATA PRIMAVERILE A LISBONA - A Lisbona splende un bel sole e la temperatura si aggira intorno ai 21 gradi, il clima in Portogallo è decisamente primaverile. Nel frattempo la Juventus sta riposando per prepararsi al meglio in vista della gara odierna. Il risveglio dei bianconeri è previsto intorno alle 17, a seguire ci sarà la merenda, la riunione tecnica e poi verso le 19 la squadra si dirigerà al Josè Alvalade.

13:40 - WILLIAM CARVALHO NON CE LA FA - William Carvalho non ce la fa. Il centrocampista dello Sporting non si è allenato ieri ed era fortemente in dubbio per la sfida di Champions League contro la Juventus ma come spiega il quotidiano portoghese Record non sarà in campo contro i bianconeri. Il giocatore non è nelle migliore condizioni e Jorge Jesus spera di recuperarlo per l'importante sfida di campionato contro lo Sporting Braga.

13:24 - JUVE A PRANZO - La Juventus sta pranzando, dopo aver svolto questa mattina il risveglio muscolare in vista della gara contro lo Sporting. A breve i giocatori andranno nelle loro stanze per il riposo pomeridiano. 

12:14 - IN RIALZO LE QUOTAZIONI DI DE SCIGLIO - La Juventus sta terminando il risveglio muscolare in vista della gara contro lo Sporting. Per quanto riguarda la formazione stanno arrivando alcune indiscrezioni e sono in rialzo le quotazioni di Mattia De Sciglio. Infatti, il numero 2 juventino sembra in vantaggio su Sturaro. 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain;

11:09 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus, questa mattina, svolgerà il risveglio muscolare in vista della gara contro lo Sporting. Stasera, Massimiliano Allegri punterà sul 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa resta il dubbio su chi giocherà a destra visto chr De Sciglio, Sturaro e Cuadrado sono in ballottaggio, in mezzo spazio a Barzagli e Chiellini, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo saranno confermati Khedira e Pjanic. In attacco, invece, dovrebbe toccare a Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Se il colombiano però dovesse giocare come terzino destro a quel punto in attacco verrebbe inserito uno fra Bernardeschi o Douglas Costa. Intanto a Lisbona splende il sole. 

09:00 - GAZZETTA - PAULO MI MANCHI - La Gazzetta dello Sport  attende Paulo Dybala in vista della sfida di stasera. "Paulo ci manchi. A Lisbona la Juve cerca Dybala e la vittoria che vale gli ottavi", titola la rosea.  In Champions a secco dal Barça, 11 aprile. Arriva la notte giusta: servono tre punti per qualificarsi. Matteo Dalla Vite spiega: "Serve la scintilla, e magari una parolina buona la metterà il Motivatore Buffon che ha risvegliato la forza del Pipita.Di certo il Santone Jorge Jesus dà una bella spintina motivazionale quando afferma che Paulo «fra quattro-cinque anni sarà probabilmente il re assieme a Neymar». In tutto questo, però, la mossa se la deve dare lui, Dybala (che ieri ha fatto gli auguri a Maradona su twitter), ancora a secco di gol in questa Champions, una sorta di clean-sheet personale che dura addirittura da oltre 200 giorni, dall’11 aprile, giorno calcisticamente santo di Juve-Barcellona 3-0, doppietta sua e incantesimo che quasi si è cristallizzato lì e mai più si è rotto. Serve picconare, ora (...)".