SISSOKO: ''Chiamatemi La Piovra''

13.02.2009 19:48 di Marco Spadavecchia  articolo letto 2373 volte
SISSOKO: ''Chiamatemi La Piovra''

Nel calcio i soprannomi spesso accompagnano i nomi e i volti dei giocatori, e spesso gli atleti stessi gradiscono i vari pseudonimi affibbiati loro dalla tifoseria. E' il caso di Momo Sissoko, alias ''La Piovra''.

Proprio come l'animale marino, Momo con i suoi ''tentacoli'' ruba palloni in mezzo al campo in modo rude ma efficace.
Il maliano sembra gradire molto questo soprannome, trovandolo estremamente ironico: '' è il mio preferito e lo trovo molto simpatico. Quando lo stadio canta il mio nome mi dà una carica di energia in più, è fantastico''.

Mohamed Lamine Sissoko è tanto aggressivo in campo quanto tranquillo nella vita privata. ''Esco poco, alla discoteca preferisco stare a casa con mia moglie Sokona e mia figlia Aicha, ascolto musica r&b e seguo il basket in tv, il mio idolo è Kobe Bryant'''.

Da poco nel bel paese, Momo ha già affinato i suoi gusti culinari. ''Cosa mangio prima delle partite? Menù fisso, pastasciutta e scaloppine''.

Sissoko domenica contro la Samp non sarà della partita, ma pretende una prova di carattere dai compagni che scenderanno in campo: ''siamo in ottima forma, come ha dimostrato la vittoria di domenica scorsa, e quindi con la Sampdoria dobbiamo vincere''.