L'INTRUSO - MANCINI PORTA L'INTER IN VANTAGGIO, DUE BIANCONERI IN CAMPO A ZERO

29.03.2022 18:38 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - MANCINI PORTA L'INTER IN VANTAGGIO, DUE BIANCONERI IN CAMPO A ZERO

A quanto serve l'amichevole tra Turchia e Italia? Poco, forse a nulla, qualcuno ha parlato di orgoglio, speriamo che ci sia, intanto in una stagione ricca di impegni, con tante partite, alcune decisive tra qualche giorno, ci saremmo aspettati che nella formazione che andrà ad affrontare la Turchia venissero inseriti calciatori utili alla Nazionale di domani e non riempitivi o giocatori che scendono in campo per accumulare una presenza.

Le ultime sulla formazioni parlano di Donnarumma in porta, in difesa Acerbi e Chiellini centralmente, mentre i terzini saranno Biraghi a sinistra e De Sciglio a destra. A centrocampo Cristante con Pessina e Tonali. In attacco, Scamacca e Zaniolo ed uno tra Raspadori che Pellegrini.

In questa formazione ci sono un paio di stranezze, la prima la totale assenza di giocatori dell'Inter. Motivo? A noi strano, vedremo se giocheranno nella ripresa, ma la totale assenza di elementi del centrocampo titolare della Nazionale, nella partita che dovrebbe essere un pò di riscossa rispetto alla disfatta con la Macedonia, sicuramente stride. Perchè non c'è nessuno tra Bastoni e Barella?

Nello stesso tempo, stride la presenza di Giorgio Chiellini, capiamo la sua voglia di capitano, ultimo ad abbandonare la nave, ma come fanno i giocatori a crescere se non giocano.

Capiamo che Chiellini debba andare in campo quando le partite contano e contro il Portogallo sarebbe stato un sacrilegio non farlo giocare se stava bene, ma che senso ha farlo partire titolare contro la Turchia, match che vale nulla? Risposta nessun senso. Ha più senso Mattia De Sciglio, che comunque merita un premio, ma viene convocato perchè si crede in lui o è un tappabuchi?.

Questo senza considerare la situazione di Leonardo Bonucci che avrebbe dovuto essere a Torino a recuperare da un infortunio e non in Turchia.

Insomma, a fine partita tireremo le somme, ma se non scendesse in campo nessun giocatore dell'Inter e due o addirittura tre della Juventus, allora i nerazzurri per domenica partirebbero già in vantaggio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve