L’INTRUSO - LE BUONE NOTIZIE DALLA PRIMA AMICHEVOLE

14.09.2020 23:50 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’INTRUSO - LE BUONE NOTIZIE DALLA PRIMA AMICHEVOLE

Nessuno si aspettava di avere indicazioni importanti da un'amichevole, soprattutto contro una formazione di serie C, il Novara ha posto una buona resistenza ma domenica prossima sarà tutta un'altra cosa. Piuttosto l'amichevole con i conregionali ha sicuramente permesso di vedere lo stato di forma di alcuni giocatori e di avere delle prime indicazioni pratiche sulle caratteristiche dei nuovi acquisti. 
La gara di ieri, ha dato, comunque buone indicazioni per alcuni elementi, sia nuovi che vecchi.

McKENNIE - l'americano ha interpretato al meglio il debutto con la Juventus. Una buona tecnica e visione di gioco, ma soprattutto tanta lotta al servizio della squadra, ha sradicato dai piedi degli avversari palloni importanti, sarà titolare o riserva di lusso?

KULUSEVSKI - un debutto con Cristiano Ronaldo ed un assist al bacio, un po' timido in alcune giocate, tutto sommato positivo a dimostrazione che può giocare in tutte le posizioni del reparto d'attacco. 

RONALDO - il migliore come al solito, aveva fatto vedere di essere in forma con la sua nazionale, si è confermato con un gran gol e sfiorandone altri tre.

DOUGLAS COSTA - due assist al bacio ma anche tanta intraprendenza e qualche licenza poetica di troppo con alcuni palloni persi non da lui. Il suo ruolo deve essere chiaro, primo cambio nella ripresa, ma deve stare bene.

PJACA - segna il secondo gol alla seconda amichevole, si vede che ha una grande voglia di essere protagonista, da capire se può essere il quarto attaccante, oppure no. 

DEMIRAL - anche lui torna da un brutto infortunio e domina la difesa, di fisico e di intensità, abbiamo la sensazione che in un'ipotetica difesa a tre, oggi come oggi, una maglia potrebbe essere sua.

Mister Pirlo osserva e studia i suoi giocatori, consapevole che manca ancora qualcosa ma che alcuni buoni spunti si sono visti.