L'INTRUSO - LA UEFA ED IL PASSO INDIETRO, ATTENTI CHE LA SUPERLEGA POTREBBE CHIEDERE I DANNI...

11.06.2021 13:41 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - LA UEFA ED IL PASSO INDIETRO, ATTENTI CHE LA SUPERLEGA POTREBBE CHIEDERE I DANNI...

La Uefa ha fatto un passo indietro: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”.

Insomma, una mossa che sorprende e capiremo solo più avanti se si tratta di un armistizio vero e proprio o della paura di prendere una sanzione più grande, come una causa che potrebbe causare un vero e proprio terremoto.

Insomma, al momento siamo a Superlega 1 e Uefa 0, inteso come mancanza di sanzioni, ma attenzione, perchè ci potrebbe essere di più. Le squadre che si sono tolte dalla Superlega l'hanno fatto a loro rischio e pericolo, dopo aver sottoscritto un contratto con piena facoltà e sapendo dell'esistenza di penali.

Juventus, Real Madrid e Barcellona sono rimaste sole, ma attenzione perchè potrebbero anche chiedere i danni. Del resto l'abbandono della nave è stata una brutta figura, che però potrebbe avere delle conseguenze per molti, visto che i club che si sono ritirati, potrebbero pagare dazio.

La Uefa, ha fatto un passo indietro, aspettando a prendere provvedimenti, attenzione che con il cerino in mano potrebbero essere quei club, poco furbi, che sono usciti subito, un errore che alla fine, contratti alla mano, potrebbero anche pagare caramente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve