L'INTRUSO - LA ROSA LANCIA UN SEGNALE A MAURIZIO SARRI

02.07.2020 17:16 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
L'INTRUSO - LA ROSA LANCIA UN SEGNALE A MAURIZIO SARRI

La rosa della Juventus lancia un segnale, tutti i giocatori vogliono farsi trovare pronti. Maurizio Sarri ha avuto delle risposte importanti nelle ultime settimane, soprattutto da alcuni giocatori che sembravano in declino e che hanno dato un bel segnale. Da Federico Bernardeschi, non eccezionale ma nemmeno negativo, fino ad Adrien Rabiot.

Il francese contro il Genoa ha fatto una buona prestazione, cominciando a farsi vedere anche in avanti, provando a fare gli inserimenti che Sarri vuole. Bernardeschi, non sta facendo cose eccezionali, ma a Genova ci ha provato e sicuramente ha fatto una prestazione abbastanza positiva. Bene, poi, anche Miralem Pjanic, che è apparso in crescita e soprattutto Douglas Costa, tornato al gol dopo tempo immemore e capace di trasmettere sensazioni molto positive come un asso da giocare nel momento giusto.

Oltre a loro apparso in crescita anche Gonzalo Higuain, il Pipita con il Genoa non ha segnato ma ha corso bene ed è apparso sicuramente dinamico ed in una fase di miglioramento di condizione.

Tutto questo mentre Sarri ha cominciato ad utilizzare con un cambio, facilitato anche dal doppio vantaggio anche qualche ragazzo dell'Under 23, da Muratore a Olivieri, parliamo di ragazzi che hanno mostrato doti ed un valore che sicuramente sta facendo comodo e porta possibili plusvalenze fondamentali per il bilancio.

Maurizio Sarri ha avuto buone sensazioni dalla rosa nelle ultime settimane, i calciatori sembrano essere entrati maggiormente in sintonia con le sue idee, ma come al solito ci vorrà un pò di tempo per avere delle risposte definitive. 

L'asticella delle prossime gare si alzerà ed in questo caso sapremo realmente se tutti hanno imboccato la giusta strada, oppure no.