L'INTRUSO - JUVENTINI IN FUGA? IL NAPOLI SE VOLEVA POTEVA GIOCARE....ATTENTI ALL'INTER!

09.10.2020 21:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - JUVENTINI IN FUGA? IL NAPOLI SE VOLEVA POTEVA GIOCARE....ATTENTI ALL'INTER!

Si indaga sui sei juventini in fuga... Attenzione, attenzione, in Italia i problemi sono si sei juventini che hanno lasciato la bolla bianconera in anticipo con tampone negativo, per poter giocare e svolgere il loro lavoro.

Hanno sbagliato? Lo vedremo, se si pagheranno, come dice la legge, ma la conseguenza è stata un'ammenda.

La questione, però è molto più importante e delicata e riporta alla scelta del weekend scorso del Napoli di attenersi ai consigli dell'Asl che consigliava caldamente di non uscire, dopo, a dirla tutta, che i calciatori erano stati liberi di fare il percorso casa- Castl Volturno e chissà qualche altro per alcuni giorni, anche dopo la positività di Zielinski.

Insomma, chi ci dice che il Napoli era impossibilitato a muoversi non dice tutta la verità, chi dice che incorreva nel penale, non dice tutto, perchè lo stesso vale anche per i giocatori della Juventus che si sono presi il rischio e pagheranno, lo stesso atteggiamento potevano tenerlo i giocatori del Napoli che non hanno voluto correre il rischio ed a pagare sarà ora la società.

Aspettiamo il giudizio del tribunale sportivo, ma il vero scandalo sarebbe il non dare il 3-0 a tavolino, perchè in quel caso si creerebbe un pericoloso precedente.

ECCO COSA POTREBBE FARE L'INTER - attenti ora all'Inter, se per esempio il Napoli ottenesse il rinvio, con punto di penalizzazione, l'Inter potrebbe decidere di fare lo stesso, magari avere lo stesso parere dell'Asl e non presentarsi e allo stesso modo dovrebbe ottenere per parità di giudizio rinvio e magari penalizzazione, sicuramente meglio che presentarsi con il Milan senza quattro giocatori, al momento, ma sempre con numero sufficiente per giocare.

Se prendi un punto di penalizzazione alla fine con il rinvio, vincendo ne puoi recuperare tre e finire a più due, insomma, i penalizzati sono gli altri, quelli che si vedono la gara rinviata pur non avendo per fortuna loro persone colpite dal covid.

Insomma, l'unica via è dare la gara vinta a chi si presenta e punire chi non rispetta il protocollo, se si darà ragione al Napoli, il campionato non finirà, possiamo già fermarci qui e chiudere tutto perchè a questo punto a fallire sarebbe più di una squadra.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve