L'INTRUSO - JUVE, IL CAMPIONATO LO VUOI VINCERE? COMINCIA A FARE UNA COSA...

16.07.2020 18:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - JUVE, IL CAMPIONATO LO VUOI VINCERE? COMINCIA A FARE UNA COSA...

Il pareggio di Sassuolo vale come una sconfitta, perchè se sei alla Juventus e vinci due a zero fuori casa la partita la devi portare a casa e soprattutto perchè sempre se sei alla Juventus e vuoi vincere il campionato non puoi subire nove gol in tre partite.

Insomma, qualche domanda bisogna farsela, la classifica ha ancora un buon sapore, ricordiamoci che pre lockdown i punti di vantaggio sulla Lazio erano o meglio era uno e quelli sull'Inter nove virtuali e sei reali, mancano meno partite e la Juventus ha già affrontato Atalanta, Milan e Sassuolo tre delle squadre più in forma in assoluto. In sintesi, quelli che stanno male sono altri.

Tuttavia, per vincere lo scudetto non basta stare a guardare lo scorrere inesorabile del tempo e se segni tre gol fuori casa devi vincere, ma soprattutto non puoi subire il numero di occasioni da gol che la Juventus ha concesso ieri.

BLINDARE LA PORTA - il primo comandamento o se preferite indicazione in vista di lunedì è blindare la porta, incredibile ma vero, la Juventus ha smesso di difendere bene e sono arrivate le sconfitte, contro il Milan nel primo tempo aveva fatto bene e poi il dramma, con l'Atalanta difesa bene a tratti, ieri, alcune gestioni imbarazzanti. Grzie al crollo difensivo, oggi la Juventus non è più la miglior difesa, superata dall'Inter con 34 gol subiti. Stiamo parlando di 35 gol subiti in 33 partite questo dato non va bene.

PIU CATTIVERIA - serve più cattiveria sotto tutti i punti di vista, il centrocampo deve fare maggior filtro ed i terzini difendere, l'errore di Danilo sul 3-2 del Sassuolo è inconcepibile, da marcare un uomo e questo viene lasciato solo, come gli errori in ripartenza, la punizione del Sassuolo nasce da Bentancur come era già successo contro l'Atalanta. Insomma, ci vuole concentrazione e non approssimazione.

Sarri deve riprendere in mano la situazione, un nuovo incontro con i senatori diventa necessario, perchè questo scudetto non è vinto, ma perderlo sarebbe francamente un'eresia.

Cominciare a non prendere gol ci sembra la medicina per vincere lunedì e avvicinarsi ai nove punti che servono per non avere nessuno scherzo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve