L'INTRUSO - DYBALA PASSI AVANTI, MA C'E' UN PROBLEMINO...

23.07.2021 18:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - DYBALA PASSI AVANTI, MA C'E' UN PROBLEMINO...

Paulo Dybala e la Juventus sono sempre più vicini. Colloqui ed incontri ufficiali non ce ne sono stati, ma le basi per rendere il matrimonio ufficialmente prolungato ci sono tutte. Il contratto dell'attaccante argentino con la formazione bianconera è in scadenza nel giugno 2022, i tempi sono stretti e bisogna assolutamente muoversi, per questo già nella prossima settimana, è previsto l'arrivo in Italia dell'agente di Dybala, Jorge Antun, per programmare un incontro a questo punto fondamentale, con la Juventus per trovare l'accordo e legare il numero dieci alla Juventus per altre stagioni.

DOMANDA ED OFFERTA -  al momento ci sarebbe un piccolo gap tra domanda ed offerta che era emerso anche nei primi colloqui dei mesi scorsi. La Juventus vorrebbe offrire un contratto al massimo di 10 milioni di euro a stagione più bonus, mentre dalla parte opposta, il calciatore aspirerebbe ad avere qualcosa di più, arrivando almeno a dodici milioni. La sensazione è che si possa realmente a chiudere anche in tempi brevi a 10 milioni di euro più bonus una proposta che permetterebbe di rendere tutti soddisfatti.

Il progetto tecnico di questa stagione vede il calciatore al centro e questo sicuramente incide e permette di considerare la situazione come potenzialmente ottimale per raggiungere l'obiettivo.

IL PROBLEMINO - rimane, però, un piccolo problemino da risolvere, Dybala nella giornata di mercoledì ha accusato un leggero risentimento muscolare che gli impedirà di giocare nell'amichevole, rallentandolo, quindi, in questa delicata fase della preparazione. Un problema da nulla, ma che deve, essenzialmente, far riflettere. La Juventus, infatti, deve assolutamente trovare il modo di poter coprire l'assenza di uno o due attaccanti in contemporanea, cosa che la rosa attuale non garantisce.

L'acquisto della quarta punta diventa, fondamentale per garantire stabilità e numeri ad un reparto sulla carta fortissimo ma che potrebbe diventare troppo ridotto in caso di stop, come quello attuale di Paulo Dybala.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve