Roma, Mancini torna al centro della difesa: le scelte di Gasperini contro la Juventus

Roma, Mancini torna al centro della difesa: le scelte di Gasperini contro la JuventusTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

Roma, Mancini torna al centro della difesa: le scelte di Gasperini contro la Juventus

Dalle polemiche al campo. Gianluca Mancini, finito sotto i riflettori negli ultimi giorni per la lite con Ramon e Fabregas, è pronto a riprendersi un ruolo centrale nella sfida di domani contro la Juventus. Complice la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa, il difensore giallorosso sarà schierato al centro della difesa, al fianco di Hermoso.

Secondo le ultime indicazioni di Gazzetta, Gasperini è orientato a un solo cambio rispetto alla vittoria contro il Como: Celik arretrerà nel ruolo di braccetto destro, liberando spazio a Mancini nella posizione solitamente occupata dall’ivoriano. Una scelta quasi obbligata per mantenere equilibrio e continuità nel reparto arretrato.

Capitolo attacco: Pellegrini parte in vantaggio su Dybala, che resta comunque un’opzione concreta anche per insidiare Ferguson nel ruolo di riferimento offensivo. La situazione è influenzata dalle condizioni di Dovbyk, che anche ieri ha svolto lavoro individuale e difficilmente tornerà tra i convocati nel match contro la Juve.