Qui Napoli - Højlund può eguagliare Hamsík e Insigne contro la Juventus, ma è a digiuno...

Qui Napoli - Højlund può eguagliare Hamsík e Insigne contro la Juventus, ma è a digiuno...TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

La sfida contro la Juventus potrebbe rappresentare una tappa speciale nel percorso di Rasmus Højlund con la maglia del Napoli. Dopo aver messo a segno una doppietta nella gara d’andata disputata a dicembre, l’attaccante danese ha la possibilità di entrare in un ristretto club di giocatori capaci di colpire i bianconeri in entrambe le partite stagionali nell’epoca dei tre punti a vittoria in Serie A.

Finora, solo Marek Hamsík nella stagione 2009/10 e Lorenzo Insigne nel 2020/21 sono riusciti nell’impresa in casa azzurra. Un traguardo prestigioso che Højlund può ancora raggiungere, nonostante un momento personale poco brillante sotto il profilo realizzativo. E' quanto emerge dalle statistiche di Opta. 

Il centravanti, infatti, non trova la via del gol da cinque incontri di campionato. L’ultima volta che era rimasto a digiuno per sei partite consecutive in Serie A risale al periodo tra aprile e maggio 2023, quando vestiva la maglia dell’Atalanta. Un dato che racconta una fase complicata, ma anche la possibilità di interrompere la serie proprio in una gara dal peso specifico elevato.