Manu Koné, il motore del centrocampo della Roma: numeri, leadership e duello con Thuram

Manu Koné, il motore del centrocampo della Roma: numeri, leadership e duello con ThuramTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:40L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

Manu Koné, il motore del centrocampo della Roma: numeri, leadership e duello con Thuram

Manu Koné è ormai una certezza assoluta del centrocampo della Roma. Il centrocampista francese è stato impiegato in tutte le 15 partite di campionato senza mai uscire dal campo, confermandosi uno degli uomini chiave nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini. La sua presenza è decisiva non solo in fase di interdizione, ma anche palla al piede, dove riesce a trasformare palloni sporchi in azioni offensive pulite ed efficaci.

Koné vs Thuram: duello “in Bleu” anche in Serie A

La convocazione di Khephren Thuram da parte di Didier Deschamps aggiunge ulteriore fascino alla sfida. I due centrocampisti, molto simili fisicamente e tecnicamente, sembrano quasi dei cloni e si contendono una maglia da titolare nella Francia che punta al titolo mondiale. Il duello tra Koné e Thuram rappresenta uno dei temi più interessanti della prossima gara, ma il giallorosso non sembra temere il confronto: le sfide sono il suo pane quotidiano.

Straordinari in vista: Koné sempre più centrale

Come riferisce Gazzetta, l’assenza di El Aynaoui, che finora aveva permesso a Koné di rifiatare in Europa League, il francese sarà chiamato a fare gli straordinari tra campionato e coppe. A gennaio la Roma affronterà impegni importanti in Europa League contro Stoccarda e Panathinaikos, oltre alla Coppa Italia contro il Torino. In attesa delle decisioni sul mercato, Gasperini continua ad affidarsi a Manu Koné, oggi più che mai il perno del centrocampo della Roma.