live

TJ - INZAGHI in conferenza: "Straordinario alzare trofeo all'Olimpico, non capita sempre contro la Juve"

14.08.2017 00:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Marco Spadavecchia
LIVE TJ - INZAGHI in conferenza: "Straordinario alzare trofeo all'Olimpico, non capita sempre contro la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi analizza il successo della sua squadra nella Finale di Supercoppa. Ecco le sue parole raccolte del nostro inviato Marco Spadavecchia: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ho visto grande impegno sin dal 4 luglio, quando abbiamo cominciato a prepararci. Ora festeggeremo questa splendida vittoria e poi penseremo alla Spal" le parole dell'allenatore biancoceleste.

A chi dedica questa vittoria? 
"Ai tifosi, so che c'è tanto affetto da parte dei nostri sostenitori. E' stato qualcosa di straordinario, alzare un trofeo nel nostro stadio".

Vittoria dello spirito di gruppo? 
"Penso di sì l'avevo chiesto ai ragazzi. E avevo detto che probabilmente la vittoria sarebbe arrivata con qualche inserimento dalla panchina. Sono stato un buon profeta, ma senza questo gruppo non sarebbe accaduto".

Che sapore ha questo trofeo da allenatore invece che da giocatore? 
"Ne ho avute di soddisfazioni, anche da tercnico, con la Primavera. Questo è il mio primo trofeo davanti ai tifosi, ed è straordinario".

Parolo e Lukaku? 
"Sono due giocatori importanti, c'erano mancati. Ma al di là dei singoli vorrei parlare dei giocatori, di chi è entrato e chi è dovuto restare in tribuna. Questa serata sarà indimenticabile, rimarrà unica per molti di noi".

Una Lazio perfetta? 
"Abbiamo concesso qualche traversone e qualche tiro, ma ha vinto la squadra che ha meritato di più e che ha voluto più fortemente la vittoria. L'ha voluta e l'ha meritata. Ero fiducioso, abbiamo lavorato bene. Onore ai ragazzi, hanno fatto qualcosa di straordinario. Sono entrati tutti e 28 nella storia, vincere una coppa nel nostro stadio contro la Juve non capita sempre".