Playoff Serie C, la Juve Next Gen affronterà l'Arezzo al primo turno: il regolamento

29.04.2024 10:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Playoff Serie C, la Juve Next Gen affronterà l'Arezzo al primo turno: il regolamento
TuttoJuve.com

La Juventus Next Gen ha chiuso la regular season di Serie C al settimo posto del girone B con 54 punti, posizione che la qualifica ai playoff per la promozione in Serie B. Il percorso per arrivare alla serie cadetta, però, è lungo e tortuoso, con i ragazzi di mister Brambilla che inizieranno la loro avventura nel prossimo weekend (salvo possibile rinvio per via del caso Taranto) contro l'Arezzo, nel match valido per il primo turno dei playoff del girone. 

I toscani hanno chiuso la stagione regolare all'ottavo posto con 53 punti, 1 in meno dei bianconeri, che, dunque, avranno il vantaggio, non da poco, di giocare la gara al Moccagatta di Alessandria, lo stadio di casa. Nel primo turno dei playoff del girone di Serie C non è prevista la gara di ritorno, e dunque i bianconeri, per passare il turno, potranno anche permettersi il lusso di pareggiare la sfida, visto che non sono previsti neanche i supplementari. Va da sè che l'Arezzo, per andare avanti nei playoff, ha a disposizione soltanto un risultato contro la Juve, la vittoria. 

Stessa formula per l'eventuale secondo turno playoff del girone, mentre, a partire dal primo turno nazionale, che mette in competizione tra loro le formazioni provenienti dai 3 giorni di Serie C senza paletti, è previsto il doppio confronto con gare di andata a ritorno fino alla finalissima, in programma attualmente il 2 giugno per quanto riguarda l'andata e il 9 per quanto riguarda il ritorno. La Next Gen proverà a fare più strada possibile, e a regalrsi un mese da assoluta protagonista.