LA DIFESA NON SI TOCCA, SERVONO CREATORI DI PALLE GOL E CENTROCAMPISTI CHE TIRINO

29.04.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA DIFESA NON SI TOCCA, SERVONO CREATORI DI PALLE GOL E CENTROCAMPISTI CHE TIRINO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus della prossima stagione dovrà migliorare in tantissime cose, dovrà migliorare la classifica, dovrà essere competitiva il più a lungo possibile, ma soprattutto dovrà migliorare a centrocampo ed in difesa. Vedremo come opererà Cristiano Giuntoli sul mercato ma sarebbe riachioso per non dire folle, spendere parte consistente del budget per difensori o porfieee e non per centrocampisti e attaccanti.

Vedremo che farà Cristiano Giuntoli, ma in difesa la Juventus è coperta, più che coperta, mentre non riesce minimamente a imporsi nella fase offensiva, Manuel Locatelli e' un buon centrocampista ma chi gioca a centrocampo non può segnare un gol in tutta la stagione, MCKennie si è concentrato più sugli assist che sui gol, ma va in scadenza, quindi, bisognerà capirne il futuro, così come per Adrien Rabiot che va in scadenza e che non si sa che fine farà,  

Il reperto si centrocampo deve essere il fulcro del gioco e quello della Juventus non è all'altezza di quello di una squadra che punta a vincere. Inter, Milan, Atalanta, Roma, le sono superiori, il Napoli forse, tanti, troppi giocatori che non riescono ad incidere ed un gap rispetto ai nerazzurri, per esempio che è evidente, anche nei cambi, non vogliamo infierire paragonando per esempio, Miretti a Frattesi.

A questo aggiungiamo i numeri dell'attacco, con il Milan, Allegri ha puntato su Yildiz, zero conclusioni nella partita, ci chiediamo, come puoi puntare su un solo attaccante in una gara da vincere? Yildiz è bravo ma è un attaccante? Risposta no, Chiesa è un attaccante, risposta no, se giochi con due mezzi attaccanti e Vlahovic ha un senso, se giochi con uno tra Chiesa e Yildiz e Vlahovic meno perché l'attaccante e' sempre chiuso da due uomini. 

Alla Juve serve un aiuto per Vlahovic, un Tevez che giocava con Llorente, un Dybala che giocava con Higuain, un attaccante vero, la Juve di domani deve essere molto più completa di quella di oggi, servono rinforzi in avanti, meno dietro. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve