Le pagelle di Juventus-Salernitana: male McKennie e Kean, Chiesa dà la scossa! Rabiot: luci e ombre

12.05.2024 20:27 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Juventus-Salernitana: male McKennie e Kean, Chiesa dà la scossa! Rabiot: luci e ombre
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 7 - Migliore in campo nel primo tempo, salva la Juventus in un paio di occasioni: prima su Sambia, poi su Ikwuemesi e si conferma decisivo nei momenti che contano. Nella ripresa riesce a riposare un po' perché gli ospiti sono meno pericolosi e ha meno lavoro da fare. 

Cambiaso 6 - Lavora bene diversi palloni, dalla sua iniziativa nasce la traversa di Vlahovic ed è sempre pericoloso. In difesa però sbaglia qualcosa di troppo e rischia sulle ripartenze degli ospiti prima che Allegri lo sposti nel ruolo di mezzala dove comunque riesce a rimanere attivo. 

Gatti 5.5 - E' sempre molto voglioso, combatte su tutti i palloni e anche in attacco partecipa molto alle azioni bianconere. Però in difesa soffre tantissimo le scorribande di Sambia e Ikwuemesi e rischia molto su un pestone nel secondo tempo su Vignato. 

Bremer 6 - Inizia la gara prendendo qualsiasi pallone, dopo il gol di Pierozzi si scioglie insieme ai compagniIkwuemesi è un brutto cliente e soffre la sua velocità. Resta però affidabile nel secondo tempo tempo e sfiora anche il gol. 

Rugani 5 - Male in occasione del gol di Pierozzi che si perde totalmente, oggi sembra meno sveglio del solito e non riesce a dare il massimo. Rischia comunque ad essere decisivo in attacco ma non ha la solita fortuna. (Al 77' - Yildiz 6 - Entra, crea scompiglio, un assist per Milik e fa sempre la cosa giusta quando prende palla. La difesa ospite fa fatica a tenerlo e deve farlo con le cattive). 

McKennie 4.5 - Solo 45 minuti per lo statunitense che ha perso completamente la vivacità e la precisione della prima parte di stagione. Viene saltato in qualsiasi occasione da Sambia, sbaglia di tutto in mezzo al campo e Allegri se ne accorge. (46' Miretti 6.5 - Una traversa, una conclusione che ha sfiorato il palo, tanti palloni giocati con qualità e un'ottima prestazione per il tanto criticato giovane bianconero che sembra aver recuperato la forma fisica). 

Rabiot 6.5 - Primo tempo disastroso per il francese che ha sbagliato di tutto e ha rischiato in più di un'occasione. Si riprende da vero leader nella ripresa realizzando il gol del pareggio molto importante per la Juventus e lottando come un leone su ogni pallone. Bisogna capire però perché ogni tanto si assenta dalla partita ultimamente. 

Locatelli 5 - Ci mette grinta e voglia soprattutto nella ripresa però il suo primo tempo è da brividi e sbaglia nove palloni su dieci. Aperture, passaggi facili, passaggi difficili, qualsiasi cosa si poteva sbagliare: probabilmente non sentiremo tanto la sua mancanza nella finale di Coppa Italia causa squalifica. 

Kostic 4 - Dura soltanto un tempo il serbo, che ancora una volta in questa stagione si dimentica di essere stato schierato titolare e non gioca. Anzi sbaglia il posizionamento sul gol della Salernitana, regala la sua corsia a Coulibaly e non riesce mai ad essere incisivo. Pronto Filip, ci sei? (Al 46' Iling Jr 5.5 - Sicuramente è più in palla di Kostic, mette tanti palloni in mezzo ma spesso è poco preciso. Riesce però ad aiutare la squadra anche in difesa e comunque fa sicuramente meglio del serbo: ma ci voleva poco). 

Kean 4 - Anche lui dura soltanto 45 minuti e sono pure troppi. Non si vede per i primi 30 minuti del primo tempo, poi capisce che sta giocando titolare e allora decide di giocare due palloni contati per farsi inserire nella cronaca della partita, ma sono due palloni inutili come la sua presenza in campo. (Al 46' Chiesa 6.5 - Dà la scossa alla squadra e al pubblico con la sua entrata in campo, gioca tantissimi palloni e sfiora anche il gol. Ogni tanto si assenta dal match, però la sua velocità assicura sempre occasioni che Vlahovic non riesce a mettere dentro. E' lui l'unica certezza per la finale contro l'Atalanta). 

Vlahovic 5 - Pronti via e prende una traversa clamorosa che descrive al meglio il periodo negativo dell'attaccante serbo che non riesce più a segnare. Momento che peggiora quando Chiesa appena entrato gli offre un pallone da buttare dentro da solo contro il portiere ma lui anche questa volta grazia la Salernitana e dice no. E' un periodo decisamente difficile per Vlahovic ma speriamo che finisca mercoledì. (Al 77' Milik 6 - Solo un miracolo di Fiorillo gli nega il gol, entra bene in partita ed è pericoloso).