CIOFFI a Dazn: "Questa serata è un premio alla nostra determinazione"

12.02.2024 23:58 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CIOFFI a Dazn: "Questa serata è un premio alla nostra determinazione"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'udinese Gabriele Cioffi ha analizzato la vittoria sulla Juventus ai microfoni di Dazn: "Credo che questa serata sia un premio alla determinazione che i ragazzi hanno avuto, nel credere nelle mie idee, nel lavoro. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, non abbiamo sentito la stanchezza e anche chi è entrato a fatto benissimo. Bravi".

Vittorie con Milan, Bologna e Juventus. Una casualità?
"Nel calcio la casualità non esiste, c'è sempre un motivo e il motivo è per esempio l'inserimento di Lautaro Giannetti, che ha portato equilibrio e calma. Poi c'è che i ragazzi hanno mantenuto l'atteggiamento nonostante i pareggi ingiusti, e poi c'è il lavoro. Non è facile quando non vieni premiato, ma ce l'abbiamo fatta".

Ora Cagliari e Salernitana in casa. Come gestirà i giocatori dopo questo successo?
"Allenandoli come una squadra che ha perso tutte le partite e giocando come una squadra che le ha vinte tutte. Non siamo un gruppo presuntuoso, altrimenti non avremmo avuto la forza di ripartire".

Grande partita dal punto di vista fisico. Vittoria più bella da quando allena?
"Sappiamo che l'aspetto fisico è predominante, visto che abbiamo ragazzi giovani e di talento che giocano in un contesto dove deve esserci spirito di sacrificio. Faticano e sono determinati. Vogliamo uscire da questa posizione di classifica".

Ha scelto Okoye in porta al posto di Silvestri. La sorprende il portiere?
"Sono tutti e due titolari, lui e Silvestri. Non è stata una sorpresa, Marco uscirà dal suo momento non felice, e Okoye non mi sorprende affatto. Ho la fortuna di poter scegliere con tre grandi portieri".