Roma Femminile, Ceasar: "Il professionismo una svolta per chi ha sacrificato tutto per il calcio, mi sento più al sicuro"

23.03.2023 23:45 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Roma Femminile, Ceasar: "Il professionismo una svolta per chi ha sacrificato tutto per il calcio, mi sento più al sicuro"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Guarda al calcio femminile l'inserto de Il Messaggero 'Molto Donna', con la portiera della Roma Femminile Camelia Ceasar che ha così parlato: "In questi ultimi anni, è cresciuto un po' tutto, ognuna di noi - anche grazie ai social - ha un seguito maggiore rispetto a qualche anno fa. Ogni singola cosa che facciamo, ogni parola che pronunciamo può essere un esempio per qualcuno. Sentiamo una responsabilità ma è bella, gratificante, oggi i genitori si sentono liberi di far vivere alle proprie figlie i propri sogni e se lo fanno grazie a noi sono contenta. Come tutte, vengo dall'oratorio, stavo sempre con i miei cugini e quando loro giocavano a calcio, mi aggregavo. I miei amici erano protettivi, oggi sono orgogliosi per quello che rappresentiamo.

La passione me l'ha trasmessa mio padre, mentre mamma era contraria. Il professionismo? È stata una svolta per il movimento e per noi solo vantaggi: tutele, assicurazioni, maternità e poi i contributi pagati. È un sostegno per il nostro futuro e io che ho sacrificato tutto per giocare a calcio, mi sento più al sicuro. A chi comincia oggi dico di godersi quello che hanno e non darlo per scontato. Noi abbiamo cominciato in condizioni diverse, c'era solo la passione".