JWomen, BERUATTO: "Ci aspetta una gara particolare contro la Fiorentina e le ragazze vogliono fare bella figura"

05.05.2024 16:15 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
JWomen, BERUATTO: "Ci aspetta una gara particolare contro la Fiorentina e le ragazze vogliono fare bella figura"
TuttoJuve.com
© foto di Chiara Biondini

Paolo Beruatto, tecnico della Juventus Women, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club bianconero alla vigilia del match di campionato contro la Fiorentina femminile in programma domani sera alle ore 18 al Viola Park.

Ecco le sue dichiarazioni: 

"La cosa che mi sorprende maggiormente è che, nonostante l’obiettivo secondo posto sia matematicamente raggiunto, ci si continua ad allenare con forza e grinta. Lo notavamo proprio questa mattina: non sembra un finale di stagione, le ragazze si allenano forte, c’è voglia di fare e fare bene."

Su cosa si concentra il gruppo? "Stiamo lavorando molto su di noi, perché il nostro principale problema, come si è visto anche nelle ultime partite, è che raccogliamo troppo poco rispetto a quanto siamo capaci di creare: la finalizzazione è l’aspetto su cui ci siamo concentrati maggiormente."

Quella con la Fiorentina non è mai una partita come le altre: "Ci aspetta una gara particolare, che va fuori dagli schemi: le ragazze ci tengono a fare bella figura contro un avversario che, negli anni, è diventato storico. C’è una gran voglia di fare prestazione, e tutto il lavoro va in questa direzione."

Beruatto ha poi aggiunto: "Chiudere forte questa annata è il modo migliore di partire bene la prossima: il gruppo ha voglia di dimostrare, il finale di stagione è un momento importante e poi di bello c’è che le ragazze hanno una voglia costante volontà di migliorarsi, anche singolarmente: hanno entusiasmo nell’apprendere, si fermano dopo la sessione per continuare a lavorare, chi sui tiri, chi sulla fase difensiva. Non dimenticano che siamo la Juve, in nessun momento."