Italia Femminile, Beccari: "Vogliamo confermarci e qualificarci agli Europei"

03.04.2024 16:40 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Italia Femminile, Beccari: "Vogliamo confermarci e qualificarci agli Europei"
TuttoJuve.com

"C'è un gruppo molto sereno, c'è grande tranquillità tra di noi, che siamo consapevoli di quello che possiamo raggiungere con questa squadra, anche grazie agli ultimi risultati: ci alleniamo, diamo sempre il massimo e speriamo che le prossime partite possano confermare questo. Vogliamo portarci a casa la qualificazione agli Europei": esordisce così, nella conferenza stampa odierna tenutasi nel ritiro di Coverciano, l'attaccante dell'Italia Femminile Chiara Beccari (attualmente al Sassuolo, dove è arrivata in prestito dalla Juventus).

La calciatrice parla poi del Ct Andrea Soncin: "C'è un ambiente tranquillo, c'è tanta intensità in ogni allenamento, dove viene curato ogni minimo dettaglio. Il Ct ci coinvolge tutte allo stesso modo, e questo sicuramente è positivo all'interno del gruppo. A Cosenza possiamo fare risultato, sappiamo che l'Olanda è una squadra forte e veloce soprattutto davanti, ma affronteremo la gara a viso aperto, possiamo giocarcela".

Prosegue poi sul match: "Olanda e Norvegia sono a un livello molto alto, ma lo dobbiamo essere anche noi. Dobbiamo sempre dare il 110% in ogni gara, a prescindere dalla sequenza che affronteremo, non conta giocare subito contro la favorita del girone, conta portare a casa punti. In questo gruppo ci sono tante leader, che indirizzano noi giovani, e questo è un punto a nostro vantaggio".

Conclude con una nota sul suo stretto personale: "A livello di club, voglio finire al meglio la stagione al Sassuolo, è la mia priorità, in Nazionale è quella di avere continuità nel gruppo, continuare a essere convocata e avere sempre più minuti".