CANZI a Sky Sport: "Concentrati sulla finale di Coppa Italia, i bilanci si fanno alla fine. Il calcio femminile..."

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico delle Juventus Women Massimiliano Canzi ha parlato della finale di Coppa Italia:
C'è il rischio di allentare la pressione visto il trofeo già vinto?
"Sicuramente il fatto di aver chiuso con largo anticipo ci ha dato l'opportunità di festeggiare ma anche di tornare sul pezzo per questo momento che ci apprestiamo a vivere".
Che bilancio può fare di questo primo anno nel calcio femminile? Se lo aspettava così?
"Il bilancio a me piace farlo alla fine, manca ancora un pezzo ed è un pezzo molto molto importante. Per quello che ho avuto la possibilità di vivere fino ad adesso, sono stracontento, è un mondo bello, interessante, un grandissimo club come la Juventus mi ha dato la possibilità di entrarci. Sono entrato in punta di piedi, per il momento le cose stanno andando molto bene, mi sono divertito tanto, ho trovato un gruppo di ragazze straordinario e un club meraviglioso, ma manca ancora un tassello importante".
Come si affronta la Roma, un club che conoscete bene?
"La Roma si affronta con grandissimo rispetto, come abbiamo sempre fatto durante la stagione, è la squadra che aveva vinto gli ultimi due scudetti e più di tutti negli ultimi due anni quindi non possiamo che portare grandissimo rispetto e cercare di affrontarle con la concentrazione più alta possibile".
Il suo amico Zenga le ha detto qualcosa a proposito di questa nuova avventura?
"Sì, abbiamo scherzato tanto. Era molto contento per me, abbiamo scherzato tanto perché la sua estrazione da tifoso e da leggenda, è diversa ma Walter è sicuramente un amico e mi ha augurato il meglio, ci siamo sentiti spesso da inizio anno e come facciamo da cinque anni dopo aver lavorato insieme. Abbiamo passato il Covid insieme, quelle sono cose che uniscono tanto".