CUADRADO ESPULSO, LO SCANDALO E’ DOPPIO, PERCHE' UNA SOLA GIORNATA?

14.09.2022 18:01 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
CUADRADO ESPULSO, LO SCANDALO E’ DOPPIO, PERCHE' UNA SOLA GIORNATA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La decisione del giudice sportivo è arrivata ed è stata in linea con quello che ci aspettavamo. In primis, l'assurda squalifica di Milik, espulso per essersi tolto la maglia per un gol poi annullato, una situazione assolutamente strana e senza precedenti. In seconda battuta, la squalifica di Juan Cuadrado fermato per una sola giornata.

A questo punto le domande sono tante: per una rissa a fine partita, con proteste verso l'arbitro, la squalifica è solo di due giornate? Oppure, come riteniamo più realistico, l'espulsione è stata un'esagerazione dell'arbitro?

Juan Cuadrado non ha detto o fatto nulla di particolarmente grave, se non una cosa: essendo parte in causa sul corner, avendolo battuto lui, ha ricordati a tutti la presenza di Candreva vicino alla palla e come il fuorigioco di Bonucci era una falsità. Probabilmente per questa eccessiva voglia di dimostrare le proprie ragioni, risultate alla fine totalmente vere, Cuadrado è stato espulso ed ha pagato dazio, come tutta la Juventus.

Questa espulsione rappresenta un vero e proprio scandalo doppio, da una parte, i bianconeri hanno perso due punti, che avevano meritato per il numero di gol segnati, tre superiori a quelli dell'avversario fermo a due, dall'altra hanno perso due uomini più l'allenatore che non ci saranno nella sfida di domenica contro il Monza.

Se a questo teatrino agigungiamo il comunicato dell'Aia che assolve i protagonisti, lo scenario è completo, dove a pagare è solo e soltanto la Juventus.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve