Sporting-Juventus 1-1: male Chiesa e Vlahovic, Di Maria unica luce! Rabiot gioia e dolori

Sporting-Juventus 1-1.
20.04.2023 23:18 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Sporting-Juventus 1-1: male Chiesa e Vlahovic, Di Maria unica luce! Rabiot gioia e dolori
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - Non è chiamato a fare interventi prodigiosi ma è sempre attento, cerca di dare sicurezza alla squadra e non può fare molto sul rigore centrale battuto da Edwards. Nei minuti finali è bravo a chiudere lo specchio della porta a Coates che ha sfiorato il gol. Ottimo ritorno in campo dopo lo spavento di giovedì scorso. 

Danilo 6 - Il capitano bianconero è sempre molto sicuro in campo, deve vedersela con Nuno Santos che non è per niente un cliente facile e non sempre riesce a frenarlo. Ma un suo errore nel secondo tempo poteva costare molto caro quando ha lisciato un pallone che stava per regalare il gol ai portoghesi. 

Bremer 6.5 - Fino all'infortunio aveva tenuto molto bene la posizione in mezzo alla difesa, riuscendo ad anticipare spesso e volentieri gli avversari e ad essere molto pericoloso in attacco. Sicuramente il migliore della difesa bianconera, speriamo che il suo infortunio non sia grave. (Al 72' - Gatti 5.5 - Viene catapultato in campo in un momento complicato della gara, rischia molto sul calcione rifilato a Diomande e sembra in affanno nel finale)

Alex Sandro 5.5 - Meglio in attacco che in difesa. Edwards gli fa girare la testa dal primo all'ultimo minuto, poi è Kostic a dargli una mano a fine gara quando Allegri capisce che da quella parte serve un giocatore veloce altrettanto a chiudere. In attacco riesce a inventarsi qualosa di interessante ma non pericolosa. 

Cuadrado 6.5 - Partita completa per il colombiano che riesce a rischiare poco in difesa nonostante le scorribande di Nuno Santos e compagni ma è in attacco che dà il meglio di sè, servendo palloni velenosi a Vlahovic e cercando il gol in più di qualche occasione. La sua velocità è una spina nel fianco per gli avversari. 

Rabiot 6.5 - Rabiot fa cose, potrebbe tranquillamente intitolarsi il primo tempo di questa gara. Se infatti è proprio il francese a portare in vantaggio la Juventus con l'ennesimo gol della sua splendida stagione, è poi sempre lui a regalare un rigore molto ingenuo allo Sporting che pareggia subito. Nel resto della gara non riesce ad incidere ma non perde nemmeno un duello in mezzo al campo. 

Locatelli 6.5 - Dopo le ultime prove scadenti, il nostro Mattia si è decisamente ripreso e oggi siamo tornati ad ammirare il giocatore che non molla mai, che gioca fino all'ultimo come dimostra il pallone che recupera a fine gara. Ottima la sua prova, anche se soffre in mezzo al campo la qualità di Morita e Gonçalves. 

Miretti 6 - Buona la prova del giovane bianconero che ricambia la fiducia a mister Allegri e si fa vedere pimpante e pericoloso. Ad inizio gara riesce ad aiutare in difesa, per poi ripartire sempre con grande velocità, nella ripresa regala a Vlahovic due palloni splendidi che il serbo non riesce a trasformare. Decisamente in crescita rispetto alle ultime uscite. (Al 72' - Pogba 5 - Nullo, rischia qualcosa in difesa e si prende anche un giallo). 

Chiesa 5 - Male oggi il nostro numero 7 che non riesce mai ad incidere sulla gara. Non riesce ad entrare in partita nel primo tempo, perché bloccato dalla morsa di una marcatura a tre e anche nella ripresa fatica tantissimo a trovare la giocata giusta, salvo in rare occasioni. Anche mentalmente sembra bloccato. (Al 78' - Kostic sv). 

Vlahovic 5 - Sicuramente mostra grande voglia di fare, di segnare, di riuscire ad aiutare la squadra ma il problema è farlo. Sbaglia due grandi occasioni nel secondo tempo e tanti, tantissimi palloni importanti che potrebbero aiutare la squadra ma spesso la mettono in difficoltà. Dove è il vero Dusan? (Al 71' Milik 5 - Non incide, ha un pallone importante nel finale ma viene anticipato all'ultimo secondo). 

Di Maria 7 - Migliore in campo per la Juventus e non è una novità. Dal primo all'ultimo minuto dispensa palloni, va al tiro, crea occasioni e pericoli all'avversario. I tifosi lo temono e lo fischiano, ma lui continua a dipingere calcio. Sempre dai suoi piedi nasce qualcosa di importante, anche se non segna è sempre la luce per la Juve.