Spezia-Juventus 0-2 - K2 in azione al Picco, il fendente speziato di Di Maria risolve i problemi. Bocciatura Paredes

19.02.2023 20:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Spezia-Juventus 0-2 - K2 in azione al Picco, il fendente speziato di Di Maria risolve i problemi. Bocciatura Paredes
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

PERIN 7 - Insuperabile. Un vero e autentico felino tra i pali, bravissimo a disinnescare ogni conclusione e velleità avversarie. E meno male che qualche giorno fa aveva l'influenza!

DANILO 6.5 - Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma al pari dei suoi compagni di reparto lascia pochi spazi liberi da sfruttare.

RUGANI 6.5 - A suo agio al centro della difesa, è sempre pronto a rispondere presente in caso di necessità. Si capisce bene perché Allegri non rinunci tanto facilmente a lui.

ALEX SANDRO 6.5 - Ordinato e sempre attento, fa una buona partita difensiva. Regge bene alla forza d'urto avversaria, specialmente quando arrivava dalle fasce.

CUADRADO 5.5 - Non ancora brillante, è un po' macchinoso e offende poco. Servirà al meglio per il ritorno col Nantes.

Dal 46' DE SCIGLIO 6 - Pochi spunti in fase d'attacco, ma è stato un aiuto importante per la fase difensiva.

PAREDES 5 - Sconnesso e in confusione, Allegri lo boccia senza appello. Quando rivedremo il vero Leandro? 

Dal 46' FAGIOLI 6 - Più quantità che qualità, l'ammonizione lo limita un pochino. Non era al meglio, stringe i denti e mostra tutto il suo impegno.

LOCATELLI 6.5 - Il giallo dopo soli ventidue secondi poteva indirizzare in maniera negativa il suo rendimento, ma è bravo a gestire il momento e a mettersi a disposizione dei compagni in fase difensiva. Allegri non rinuncia alla sua personalità, e in questo momento fa più che bene.

RABIOT 6 - Non è la partita in cui possono esaltarsi le sue qualità di incursore, ma Adrien è una sicurezza ed è sempre lucido nelle scelte.

KOSTIC 6.5 - Spina costante su quella fascia, il suo merito è quello di confezionare l'assist per Kean in occasione del primo gol. E' un fattore per questa squadra, difficile rinunciare alle sue giocate.

Dall'80' ILING JR sv

VLAHOVIC 6 - La Juve si difende per la maggior parte del tempo, inutile pretendere di più da lui. Con l'ingresso in campo di Di Maria inizia a giocare, lo si nota nel finale di match quando vuol sorprendere Marchetti senza riuscirci.

Dal 91' BONUCCI sv

KEAN 7 - Riscatta le due palle sciupate con la Fiorentina e trasforma in oro l'unica occasione capitata sui piedi. Fa il suo, lotta e cerca di tener su la squadra in tutti i modi.

Dal 55' DI MARIA 7 - Illumina con le sue stelle un cielo troppo scuro per esser vero. Risultato? Un fendente bellissimo e la dimostrazione - ancora una volta - che è imprescindibile in questa squadra. La qualificazione al prossimo turno in Europa League passerà, e non poco, dai suoi piedi.