Pogba eccezionale. Tevez in crescita, Buffon impeccabile. Juve stratosferica

18.08.2013 23:55 di  Gianmaria Di Candia  Twitter:    vedi letture
Pogba eccezionale. Tevez in crescita, Buffon impeccabile. Juve stratosferica
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Buffon 7,5 - Partita perfetta. Para tutto quello che c'è da parare. Miracoloso su Klose. Si concede addirittura un volo plastico all'incrocio dei pali, strappando gli applausi di tutti. Marchetti compreso.

Chiellini 7 - Sempre attento, a tratti un po' impreciso. Riesce sempre a contenere le incursioni di Cavanda e Candreva che nel secondo tempo cambia fascia. Prestazione coronata da un gol da rapace d'aria. 

Barzagli 7 - Concentrato, lucido e sempre presente. Soffre un po' gli uno contro uno in velocità, ma viene ben supportato da Lichtsteiner. Nel primo tempo compie un intervento miracoloso su Klose, salvando il vantaggio. Partita da colonna portante.

Bonucci 6,5 - Si fa dribblare come un birillo da Klose che arriva a 'tu per tu' con Buffon. Per il resto svolge il compito senza grandi affanni.

Lichtsteiner 8 - Devastante. Incontenibile sulla fascia destra, serve due dei tre assist del match (anche se uno deviato) e realizza uno splendido gol al termine di una delle sue classiche sgroppate. Alla fine deve sorbirsi anche i soliti richiami del 'generale' Conte, ma esce con la standing ovatione dei tifosi bianconeri.

Pogba 8 - Eccezionale. Entrato a partita in corso per sostituire lo sfortunato Marchisio, diventa l'assoluto protagonista della partita. Mette a segno il gol che sblocca la partita, con un gran sinistro in torsione, dopo soli due minuti dal suo ingresso in campo. Regala saggi di classe, deliziando il pubblico con colpi sopraffini. Il futuro è suo.

Asamoah  6,5 - Solita partita di corsa, qualità e quantità. Offre sempre spunti di passaggio ai compagni. Quando serve, lui c'è.

Pirlo  7 - Faro. Da lui sono passati tutti i palloni che sono finiti in rete. Mette lo zampino in tutte le azioni da gol bianconeri. Batte perfettamente la punizione a sorpresa, che porta al gol 'ammazza partita'. Unico.

Vidal  7 -  Ogni partita dimostra il perché del suo soprannome: Guerriero. Lotta su ogni pallone e associa grande qualità ad aggressività e resistenza impressionanti. E' suo il passaggio illuminante che apre una prateria a Lichsteiner per il gol di Chiellini.

Vucinic 6,5 - Il solito. A tratti geniale a tratti assopito. E' troppo molle e poco convinto su diversi palloni e si fa spesso anticipare da Biava e Dias. Poi però si rifà servendo a Lichtsteiner un assist eccezionale, con un incredibile colpo di tacco che lascia di sasso i difensori biancocelesti. Il solito. Croce e delizia.

Tevez  7 -  Diesel. La sua partenza è molto lenta, non riesce quasi mai a dribblare i difensori avversari e si intende poco con Vucinic. Poi però si sveglia e lascia intravedere il Tevez che il mondo ammira. Veloce, con grande rapidità di pensiero, caparbio e soprattutto freddo. Mette a segno un gol da vero cecchino. Torna anche in difesa per aiutare i compagni.

Ogbonna s.v. - Conte gli concede pochi minuti per debuttare ufficialmente con la maglia bianconera. Avrà sicuramente modo di dimostrare il suo valore.

Caceres  6 - Gioca uno scampolo di partita. Quanto basta per dare un segnale chiaro al popolo bianconero. 'El Pelado' c'è. Più roccioso che mai.

Marchisio  s.v. - Molto sfortunato il 'Principino' che si vede costretto ad abbandonare anzitempo i compagni a causa di un distorsione al ginocchio. Voto 10 alla sfortuna