Nella festa di Villar Perosa la Juve ne fa 5 alla Primavera: CR7 subito a segno, Dybala in forma campionato

12.08.2018 18:45 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Nella festa di Villar Perosa la Juve ne fa 5 alla Primavera: CR7 subito a segno, Dybala in forma campionato

Perin sv- Nicolussi gli mette paura con una gran punizione che colpisce la traversa, ma, per il resto, è inoperoso. Non giudicabile, ma contro la Primavera, era prevedibile. Dal 46' Pinsoglio 6- Anche il terzo portiere bianconero ha poco lavora da fare, ma interviene quantomeno su Portanova. 

Cuadrado 6- Non troppe discese in avanti per il colombiano, che, ovviamente, non soffre mai dietro. L'impressione è che, comunque, Cuadrado terzino potrà essere riproposto in altre circostanze, anche più probanti.

Bonucci 6- Un paio di lanci dei suoi, per il resto gara di ordinaria amministrazione contro un avversario che non si è mai reso preicoloso. 

Chiellini 6- Vale lo stesso discorso fatto per Bonucci. Sufficienza di "stima", per così dire, visto che la Primavera non ha mai creato problemi in fase offensiva. Dal 46' Rugani 6- Gioranata di "relax" per la difesa bianconera in generale, anche lui non deve sforzarsi più di tanto. 

Alex Sandro 6,5- Decisamente propositivo, il brasiliano sembra essere un altro giocatore rispetto a quello, spesso "spento", della passata stagione. Buone notizie per Allegri, che può contare certamente su un Alex Sandro pronto a tornare ad altissimi livello. Dal 46' Beruatto 6- Un po' timido in fase offensiva, ma in difesa il ragazzo non soffre mai. 

Emre Can 6,5- Aveva anche trovato il gol, annullato per posizione irregolare, con un ottimo inserimento in area. Per il resto, gara ordinata, anche se, ovviamente, la prima di campionato con il Chievo sarà ben più tosta da affrontare come gara. Dal 46' Khedira 6- Sufficienza per il tedesco, che si fa vedere più in fase di copertura in questa gara. A referto c'è anche l'assist per il 5-0 di Marchisio. 

Bentancur 6- Regia semplice e senza troppi fronzoli, magari un po' sotto ritmo, ma, in questa gara, in una giornata di festa, può anche andare bene così. Allegri si aspetta comunque molto da questo ragazzo, chiamato al salto di qualità in questa stagione. Dal 46' Pjanic 6,5- Ritmi non altissimi per il bosniaco oggi, ma tanta qualità quando tocca palla. Pericoloso su punizione. 

Bernardeschi 6,5- Mette a referto l'assist per il gol di Cristiano Ronaldo, oltre a diverse conclusioni verso la porta difesa da Loria. Buona prestazione, il gol, "Berna", lo avrebbe anche meritato. Dal 46' Marchisio 6,5- Ha deciso di non ascoltare le sirene di mercato restando alla Juve, ed è anche riuscito a trovare il gol in una partita che ormai vive da tanti anni. 

Douglas Costa 7- Due pali per il brasiliano, come sempre imprendibile quando parte in velocità. Tra i più pronti, anche a livello fisico, in vista della gara di sabato contro il Chievo. Dal 46' Fagioli 6- Meno positivo rispetto alle uscite in ICC, ma è anche vero che ha avuto meno tempo per mettersi in mostra oggi. Il ragazzo, comunque, deve essere contento dell'ottimo precampionato fatto con i "grandi". 

Cristiano Ronaldo 7- Voto 7 come il suo numero di maglia: il portoghese trova il suo primo gol in bianconero all'esordio, e, nella speranza che la media gol/presenze resti quella, si muove bene in campo, andando più volte al tiro e dimostrando di avere già una certa intesa con i compagni, nonostante siamo ancora all'inizio della stagione. Dal 46' Mandzukic 6- Avrebbe anche l'occasione di mettere a segno una rete, ma Siano, secondo portiere della Primavera, compie un grande intervento, lasciandolo a bocca asciutta. 

Dybala 7,5- La Joya è già in forma campionato. 2 gol, una traversa colta ad inizio ripresa con uno spettacolare pallonetto, e tante belle giocate. Il migliore, l'argentino, nel vernissage di oggi a Villar Perosa.